Il triste annuncio sulla pecorella ritrovata a bordo strada appena nata: aveva il cordone ombelicale ancora attaccato.
Il 22 ottobre la “Clinica Veterinaria Duemari” ha pubblicato un triste annuncio riguardante la sorte di una pecorella appena nata. La minuscola agnellina era stata ritrovata a bordo strada e recuperata con “ancora il cordone ombelicale attaccato”.
Al momento del recupero della piccola agnellina in strada le sue condizioni di salute non lasciavano ben sperare, ma nonostante questo l’équipe ha provato a fare di tutto per cercare di salvarle la vita.
“Oggi abbiamo ricoverato un’agnellina minuscola”, hanno scritto sulla pagina Facebook i portavoce della clinica Duemari, spiegando quelle che sono state le dinamiche del suo ritrovamento e infine le speranze che ciascuno di loro ha nutrito da questo momento in poi sul destino dell’agnellina.
Scopri di più con questi articoli selezionati per te:
I soccorritori della piccola hanno inizialmente tratto in salvo l’agnellina appena nata, allontanandola dal ciglio della strada sul quale probabilmente si era fermata, esausta, dopo aver cercato a lungo riparo oppure dove era stata abbandonata. “Se sopravvive chiamatela così…Fortuna“, ha scritto – nel frattempo – un utente apprendendo la notizia del suo ritrovamento e del suo immediato trasporto in una struttura adeguata.
Il tentativo per salvare la vita alla piccola agnellina ha avuto luogo a Oristano, due giorni fa, dove la pecorella è stata recuperata e trasportata in una clinica del posto. Sfortunatamente le cure somministrate dalla squadra di veterinari all’orfano agnellino non sono state sufficienti per scagionare il pericolo. Dopo che la notizia sull’attraversamento del ponte arcobaleno da parte dell’agnellina è stata tristemente condivisa anche su Facebook, alcuni utenti hanno iniziato a domandarsi in che modo un’agnellina appena nata potesse essere finita sul ciglio di quella strada.
Sebbene possa sembrare di un avvenimento piuttosto raro quello di trovare un’agnellina sperduta in un centro urbano, in realtà tale ritrovamento potrebbe derivare da un’abitudine piuttosto frequente e connessa al commercio di animali. Se difatti possa risultare difficile pensare che l’agnellina si sia casualmente ritrovata lì, è di certo più probabile accostare il suo ritrovamento al fatto che possa essere accidentalmente scivolata da un mezzo di trasporto per animali mentre si trovava in prossimità del luogo del suo ritrovamento.
Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…
Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…