Il cane Odessa è in pericolo: trovata con un tubo alla gola – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Odessa è stato ritrovato con un tubo alla gola, intorno al collo, ore di panico.

Odessa cane tubo
Il cane Odessa con il tubo intorno la gola (Maria Rosaria Segreti – Facebook)

Odessa è un cane femmina ritrovata con un tubo di gomma intorno al collo, si tratta di un meticcio che si trova in provincia di Napoli. Una situazione preoccupante che potrebbe finire anche in tragedia ed essere fatale per l’animale.

Il tubo aveva già iniziato a creare ferite sul collo dell’animale e già stavano rischiando di infettarsi. Il cane è stato in queste condizioni per vari giorni, e sono state sparse sui social molte foto e video che la riprendevano nelle campagne intorno a Ottaviano.

Odessa, il cane rischia varie infezioni e e la vita, un tubo la opprime intorno al collo

meticcia campagna
Il cane Odessa mentre mangia (Maria Rosaria Segreti – Facebook)

La piccola Odessa girava per le campagne di Ottaviano insieme ad altri cani e dei cuccioli, non è ancora chiaro in che modo ma il cane, è stato ritrovato con un tubo intorno al collo, per questa ragione è intervenuta Anpana Fmc, un’associazione che si occupa di recuperare gli animali con lo scopo di sterilizzarli e rimetterli sul territorio.

Potrebbe interessarti anche >>> Polizia soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito (Video)

Così sono arrivati dei volontari accompagnati anche dal personale del canile Dog Park, con lo scopo di rimuovere il tubo. Con un pò di pazienza finalmente sono riusciti a liberare il cane, non è stato semplice ma alla fine ci sono riusciti, la meticcia è finalmente tornata a casa, grazie agli operatori di Anpana Fmc. Vincenzo Desidery presidente di Anpana, ha dichiarato che si tratta di un momento storico per i diritti degli animali. Infatti l’amministrazione comunale nel proprio regolamento non prevede la possibilità di rimettere cani sul territorio.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane randagio trova dei cuccioli abbandonati e li adotta

Nonostante ciò si sono subito attivati per permettere ad Odessa di tornare in libertà, hanno inviato una pec al comune dal quale hanno ottenuto un riscontro positivo, così è iniziata la procedura che prevede diversi step, la quale ha permesso alla piccola di tornare a casa, un fatto che segna un traguardo importante per la gestione dei cani liberi nella provincia di Napoli.

Impostazioni privacy