Coppia di turisti derubati a Roma: sono stati rapiti anche i due gatti

Foto dell'autore

By Mattia

News

In zona Torre Maura, a Roma, venerdì scorso due turisti lituani sono stati derubati: a bordo del camper c’erano anche un cane e due gatti

animali domestici rubati turisti Roma
I due gattini nel camper prima del terribile fatto accaduto venerdì scorso (kodami.it)

La vacanza in camper di una coppia di turisti lituani si è trasformata in un vero e proprio incubo. I due coniugi, arrivati a Roma qualche giorno fa, sono stati sorpresi da un episodio terribile. Venerdì scorso, il veicolo su cui si stavano spostando in giro per l’Italia è stato rubato. A bordo c’erano anche la cagnolina Nora (che fortunatamente è stata ritrovata poco dopo) e i due gatti, Piccolo e Kitas, inseparabili compagni di viaggio dei due proprietari.

Turisti lituani derubati a Roma: nel camper c’era anche una cagnolina che è stata ritrovata poco dopo, i gatti invece rimangono ancora dispersi

turisti derubati Roma ladri hanno preso gatti
Uno dei due gatti rapiti (kodami.it)

Il camper è stato rubato venerdì scorso attorno a mezzogiorno in zona Torre Maura, in via dei Piovanelli. Nella notte tra venerdì e sabato proprio in via Piovanelli, fortunatamente è stata ritrovata la cagnolina Nora, immediatamente soccorsa e trasferita al canile Muratella. I due gattini rimangono invece ancora dispersi, come il camper, un McLoius Nevis 873.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane suona il campanello dopo essere stata lasciata fuori di casa – VIDEO

Ovviamente sul caso sono intervenuti le autorità, tra cui l’ENPA. Come si legge dal comunicato condiviso dall’ENPA stesso: “L’Ente Nazionale Protezione Animali, che ha soccorso la coppia già nelle prime ore, lancia un appello a tutti i cittadini, in primis romani, per ritrovare il camper dei turisti lituani e ha aperto una raccolta per chi volesse aiutarli.  La Sezione di Roma sta seguendo da vicino la coppia di turisti che, oltre ad essere provati e sotto shock, parlano solo inglese e stanno avendo difficoltà in tutte le piccole cose. Non hanno i mezzi per muoversi, il B&B che li ospita non accoglie animali e devono quindi trovare una struttura dove poter stare con Nora che, per fortuna, è stata trovata e portata al canile di Muratella”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Famiglia arrivata dall’Ucraina in Germania, è costretta a separarsi dal gatto

La coppia di turisti ha ovviamente già contattato l’ambasciata lituana. L’ipotesi più accreditata dalle autorità è che i gatti siano stati fatti scendere dal camper insieme a Nora, o che siano stati addirittura abbandonati successivamente da qualche parte. Purtroppo però, al contrario di Nora, trovare i due cuccioli potrebbe risultare molto più impegnativo. Per ora, dunque, non si hanno altre notizie ma per chiunque dovesse avvistare i gatti o il camper, qualsiasi segnalazione può essere fatta ai numeri 3496516045 (Enpa Roma), 37065561041 (Ewa, la proprietaria di Piccolo e Kitas), 3283704543 (il B&b dove alloggia la coppia) o direttamente il 112.

Impostazioni privacy