Famiglia arrivata dall’Ucraina in Germania, è costretta a separarsi dal gatto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo gatto è costretto a subire un altro trauma: la famiglia è arrivata dall’Ucraina in Germania sana e salva, ma è costretta a lasciare il felino.

famiglia ucraina gatto
Gatto lascia la sua famiglia (Facebook – @Tierschutzverein Delmenhorst und Umgebung e.V.)

Marcie è un dolce gattino che è riuscito a scappare dalla guerra insieme alla sua famiglia, arrivando a chiedere asilo in Germania. Tuttavia un triste destino l’ha atteso quando pensava di essere ormai fuori pericolo: la sua famiglia ha dovuto separarsi da lui per motivi burocratici. La sua storia ha commosso tutto il popolo di internet. Infatti il gatto non sembra trovare pace perché finalmente è riuscito a scappare dall’Ucraina ma non può restare con la sua amata famiglia

Gatto costretto a separarsi dalla sua famiglia appena fuggita dall’Ucraina

ucraina gatti abbandonati
Mercie nel trasportino (Facebook – @Tierschutzverein Delmenhorst und Umgebung e.V.)

Marcie è riuscito ad arrivare con la sua famiglia fino a Delmenhorst in Germania verso la metà di marzo, e secondo i media tedeschi, sono stati i primi profughi che sono arrivati in quella zona della Bassa Sassonia. Purtroppo per loro però, le cose non sono andate per il verso giusto. Il peggio sicuramente se lo sono lasciati alle spalle ma hanno dovuto affrontare ancora qualche difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: trovato cucciolo nascosto in un veicolo dopo i bombardamenti

Il posto in cui i rifugiati sono arrivati infatti, non ammettevano animali negli alloggi collettivi della città perché non c’era abbastanza spazio per loro. Le autorità locali sono stati obbligati a dire alle persone che per i loro animali non c’era spazio e questo voleva dire soltanto una cosa: la famiglia doveva lasciarsi indietro Mercie. Di fronte al divieto, non potevano fare nulla e non avevano altra scelta. Oltre al trauma della guerra, hanno dovuto affrontare anche il dolore di doversi separare dal loro animale domestico. Come loro, anche altri hanno dovuto farlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mucca allatta 7 cagnolini come fossero i suoi cuccioli – VIDEO

Attualmente Marcie si trova in una fattoria a Schillbrok, situata nella stessa regione, la quale si impegna a proteggere gli animali in difficoltà che arrivano dall’Ucraina. La separazione dal felino è stata dura per la famiglia e la direttrice dell’azienda le tiene informata su Marie invilendole delle foto, inoltre hanno la possibilità di andarlo a trovare quando vogliono.

Impostazioni privacy