Sapeva di doverla salutare ma voleva che l’ultimo giorno del suo cane fosse indimenticabile: il dolce addio di Holly a Indy.
Dire addio al nostro amato quattro zampe è uno dei momenti più difficili nella vita di un padrone e, di certo, lo è ancora di più quando è lui stesso costretto a prendere questa decisione per il bene dell’amato. Ed è purtroppo simile a quella di tante altre, la storia di Holly, padrona di Indy, che ha deciso che l’ultimo giorno del suo cane dovesse essere indimenticabile per entrambi: ecco cosa ha fatto per lui.
Da quando Indy, un esemplare dolcissimo di bulldog francese, era entrato nella vita di Holly Sheddan insieme con l’altro quattro zampe di casa hanno formato una grande famiglia. Poi si sa che nel corso dei giorni la routine, la vita e gli impegni di tutti i giorni ti portano spesso a perdere di vista il trascorrere del tempo.
Così quando per Indy è arrivata la terribile notizia, la diagnosi di tumore al cervello canino, il tempo pareva essersi fermato. E più la malattia progrediva, più Holly vedeva la sua dolce Indy soffrire per una condizione che le stava togliendo serenità e dignità. Come spesso in questi casi accade, la padrona è stata costretta a prendere la decisione più difficile per il suo quattro zampe, ovvero quella di porre fine alle sue sofferenze.
Sebbene in questi frequenti casi di malattie terminali bisogna praticare l’eutanasia al cane, poiché non solo si tratta di una scelta legalmente riconosciuta ma addirittura consigliata dai medici stessi, non è mai facile prenderla. Sia Holly sia Indy però avevano capito che un fatidico ultimo giorno sarebbe arrivato per loro e per la famiglia, quindi hanno deciso di ‘dirsi addio’ in maniera memorabile per tutti.
L’avrebbe salutata e lo avrebbe fatto nel migliore dei modi perché Indy meritava questo gesto: ed è così che Holly Sheddan ha deciso di ‘fermare’ il suo e il loro tempo insieme almeno per la loro ultima giornata da cane e padrona. Non solo ha consentito al suo goloso quattro zampe di gustare ogni cibo assolutamente vietato nell’alimentazione di un cane ma gli ha anche fatto assaporare il gusto della libertà con altre esperienze.
Poi ha consentito ai suoi due pelosetti di stendersi sul letto con lei per guardare i film d’animazione Disney che tanto adoravano, raccogliendo dolcissimi ricordi e momenti di pura tenerezza intima e familiare.
Scopri le altre appassionanti storie della nostra redazione:
Lo ha portato al mare e sulla spiaggia Indy e il suo altro fratellino a quattro zampe hanno potuto correre e giocare liberamente, respirando la salsedine e giocando con la sabbia. Probabilmente tutte queste attività venivano ‘rimandate’ nel corso della settimana, poiché non c’è mai tempo per farle. Eppure Holly ha deciso così di dire addio a Indy, un addio indimenticabile e sincero, fatto di libertà e di puro amore.
La storia di Indy è diventata immediatamente virale sui social grazie ai video condivisi da Holly, che ha voluto far conoscere la resilienza e il coraggio della sua quattro zampe. Ora non le restano che i ricordi della loro vita insieme e saranno quelli, si spera, a rendere meno dolorosa la perdita.
Uno dei cani del turista polacco scomparso a Campo Imperatore più di tre settimane fa…
Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…
Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…