Addio Tek: l’ultimo saluto al cane poliziotto emoziona milioni di utenti – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il commovente saluto del cane poliziotto Tek ha emozionato tutto il web dopo anni di servizio nella divisione K9 – VIDEO.

cane poliziotto ultima chiamata
Tek e il suo collega (TikTok – @dodgecountyso)

I cani sono animali straordinari non solo come animali domestici, ma anche per affiancare l’uomo in compiti che possono risultare difficili. Difatti sono molti i compiti che vengono affidati ai nostri amici a quattro zampe, da supporto, da terapia, fino a quelli più pericolosi come il cane poliziotto. Il lavoro di un cane poliziotto, come quello del poliziotto stesso, non è affatto semplice e un agente ha dato un degno addio al suo collega canino, emozionando tutto il web.

Il collega da l’ultimo saluto al cane poliziotto: il gesto commuove tutta TikTok – VIDEO

cane poliziotto video tiktok
Tek (TikTok – @dodgecountyso)

Il cane poliziotto aiuta i propri colleghi umani a trovare carichi di droga grazie al loro fiuto impeccabile e a catturare criminali grazie alla loro prontezza. Durante il loro servizio, compiono gesta straordinarie. Uno di questi, era Tek, un pastore tedesco che ha passato gli ultimi sei anni della sua vita a lavorare come K9 nelle forze dell’ordine nella contea di Dodge, Stati Uniti. Durante la sua carriera come cane poliziotto, ha aiutato in 98 arresti e adesso gli spetta un meritato riposo: la pensione.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il vice sceriffo della Contea e conduttore di Tek, il tenente Taylor Nehls, ha reso omaggio ai sei anni di servizio del suo cane poliziotto pubblicando un video su TikTok, dove racconta le sue gesta, usanza che solitamente applica quando un agente va in pensione. Il video ha riscontrato subito un enorme successo da quando è stato pubblicato il 4 marzo 2023. In soli pochi giorni ha raggiunto il cuore di milioni di utenti, commuovendo l’intero social network.

@dodgecountyso Happy retirement K9 Tek, your pet presence will be missed💙 #k9 #k9unit #lawenforcement #dogsoftiktok #dog #le #k9softiktok #retirement #fyp #foryou ♬ original sound – DodgeCountySheriff

Nella clip, la voce fuori campo racconta le gesta del cane poliziotto durante i sei anni di servizio e nel mentre, si vede come la coppia sia molto affiatata. Difatti anche il vice sceriffo fatica a non nascondere l’emozione. Comparata all’età umana, sei anni di servizio equivalgono a 39 umani, quindi per lui è giunto il momento di un meritato riposo anche se al suo conduttore mancherà lavorare con il suo fedele compagno.

Impostazioni privacy