Un amico non si scorda mai: a distanza di 3 anni il cane si ricorda ancora di lui – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A distanza di 3 anni il cane si ricorda ancora del suo amico, tanto da aspettarlo ogni mattina davanti alla porta – VIDEO.

cane sente mancanza amico
Olive sente mancanza amico (TikTok @olivethebmd) – Amoreaquattrozampe.it

Il cane non è solo il migliore amico dell’uomo, riesce ad instaurare rapporti speciali anche con altri animali. Non solo, i nostri amici a quattro zampe riescono anche a ricordarsi con chi l’anno fatto. Molte persone si chiedono se i cani possano davvero ricordare ciò che gli accade, e la risposta è sì. La testimonianza è il video diventato virale su TikTok.

Il cane incontra il suo amico e si ricorda di lui: che emozione! – VIDEO

Olive è un dolcissimo Bovaro del Bernese che dimostra a tutti gli effetti che i cani riescono a ricordarsi con affetto dei loro amici cani anche a distanza di anni. Nel video postato dalla proprietaria il 24 febbraio su TikTok, diventato virale, spiega esattamente questo comportamento.

cani si corrono incontro
Olive corre incontro ad amico (TikTok @olivethebmd) – Amoreaquattrozampe.it

Quando Olive era piccola, lei e la sua migliore amica si incontravano ogni mattina per giocare in un parco vicino. La sua amica, però, si è trasferita tre anni fa, e da quando non l’ha più vista Olive la aspetta ancora ogni mattina. Inoltre il Bovaro si ricorda ancora dove abita ed è incredibile come a distanza di anni la cagnolona pensi ancora alla sua migliore amica.

Non perderti questo approfondimento >>> Adottare un Bovaro del Bernese: pro, contro, padrone ideale

Nel video virale si vede come il rapporto tra i due cane si sia sviluppato proprio in quel parco dove si incontravano ogni mattina, fino a che un giorno Olive è rimasta da sola. Tuttavia con lo sguardo guarda sempre verso l’orizzonte nella speranza che la sua migliore amica appaia. La tristezza di Olive è stata contagiosa quanto è stata virale la clip.

bovaro del bernese
Olive (TikTok @olivethebmd) – Amoreaquattrozampe.it

Tra i commenti che gli utenti della community hanno lasciato sotto al post, la maggior parte esprime tristezza per il dolore che deve provare la cagnolona. Perdere un migliore amico è sempre molto triste.

@olivethebmd Proof dogs have memories 🥺 #dogsoftiktok #bernesemountaindog #wedontdeservedogs ♬ Real Love Baby – Father John Misty

I cani provano emozioni proprio come noi, anche se non sembrano le stesse. Basta allontanarsi dal proprio quattro zampe per un giorno o due e il suo comportamento cambia completamente perché sente la mancanza della famiglia. Quando il cane è triste è bene tenerlo d’occhio in quanto può portare ad alcuni sintomi come la mancanza di appetito e il comportamento letargico.

Impostazioni privacy