Un+amico+non+si+scorda+mai%3A+a+distanza+di+3+anni+il+cane+si+ricorda+ancora+di+lui+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/un-amico-non-si-scorda-mai-a-distanza-di-3-anni-il-cane-si-ricorda-ancora-di-lui-video/192324/amp/
News

Un amico non si scorda mai: a distanza di 3 anni il cane si ricorda ancora di lui – VIDEO

A distanza di 3 anni il cane si ricorda ancora del suo amico, tanto da aspettarlo ogni mattina davanti alla porta – VIDEO.

Olive sente mancanza amico (TikTok @olivethebmd) – Amoreaquattrozampe.it

Il cane non è solo il migliore amico dell’uomo, riesce ad instaurare rapporti speciali anche con altri animali. Non solo, i nostri amici a quattro zampe riescono anche a ricordarsi con chi l’anno fatto. Molte persone si chiedono se i cani possano davvero ricordare ciò che gli accade, e la risposta è sì. La testimonianza è il video diventato virale su TikTok.

Il cane incontra il suo amico e si ricorda di lui: che emozione! – VIDEO

Olive è un dolcissimo Bovaro del Bernese che dimostra a tutti gli effetti che i cani riescono a ricordarsi con affetto dei loro amici cani anche a distanza di anni. Nel video postato dalla proprietaria il 24 febbraio su TikTok, diventato virale, spiega esattamente questo comportamento.

Olive corre incontro ad amico (TikTok @olivethebmd) – Amoreaquattrozampe.it

Quando Olive era piccola, lei e la sua migliore amica si incontravano ogni mattina per giocare in un parco vicino. La sua amica, però, si è trasferita tre anni fa, e da quando non l’ha più vista Olive la aspetta ancora ogni mattina. Inoltre il Bovaro si ricorda ancora dove abita ed è incredibile come a distanza di anni la cagnolona pensi ancora alla sua migliore amica.

Non perderti questo approfondimento >>> Adottare un Bovaro del Bernese: pro, contro, padrone ideale

Nel video virale si vede come il rapporto tra i due cane si sia sviluppato proprio in quel parco dove si incontravano ogni mattina, fino a che un giorno Olive è rimasta da sola. Tuttavia con lo sguardo guarda sempre verso l’orizzonte nella speranza che la sua migliore amica appaia. La tristezza di Olive è stata contagiosa quanto è stata virale la clip.

Olive (TikTok @olivethebmd) – Amoreaquattrozampe.it

Tra i commenti che gli utenti della community hanno lasciato sotto al post, la maggior parte esprime tristezza per il dolore che deve provare la cagnolona. Perdere un migliore amico è sempre molto triste.

@olivethebmd Proof dogs have memories 🥺 #dogsoftiktok #bernesemountaindog #wedontdeservedogs ♬ Real Love Baby – Father John Misty

I cani provano emozioni proprio come noi, anche se non sembrano le stesse. Basta allontanarsi dal proprio quattro zampe per un giorno o due e il suo comportamento cambia completamente perché sente la mancanza della famiglia. Quando il cane è triste è bene tenerlo d’occhio in quanto può portare ad alcuni sintomi come la mancanza di appetito e il comportamento letargico.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Trovano un gatto Sphynx in strada e gli salvano la vita, ma qualcosa non andava: il veterinario ha scoperto che…

Non tutto è come sembra, e questa vicenda mi ha dato ragione: quello che sembrava…

3 ore ago
  • News

Gratitudine e amore in un abbraccio: dopo tanta sofferenza finalmente il piccolo è a casa (Video)

Incredibile quanto un animale possa dare gratitudine e amore con gesti commoventi: ecco il video…

12 ore ago
  • News

Invasione di campo si trasforma in tragedia, per lui non sembrava esserci alcuna via di scampo, poi il miracolo

Durante le partite di calcio le invasioni capitano piuttosto spesso, soprattutto in MSL, la ricca…

15 ore ago