Un meticcio libera un cane di razza e lo porta a passeggio al guinzaglio

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Fuori dalle mura di un supermercato un uomo che si era recato nel negozio per fare alcuni acquisti ha legato il cane fuori ad una ringhiera di ferro, un meticcio randagio lo slega e lo porta a spasso.

Screen Video

La simpatica vicenda si è svolta nella città di Novorossiysk in Russia, un uomo si è recato presso un supermercato e non avendo il permesso di portare animali domestici all’interno del negozio ha deciso li legarlo alla ringhiera subito fuori dall’attività commerciale.

Alcuni minuti dopo una cane, un randagio del luogo ha notato il cane, un pit-bull, che in attesa del ritorno del suo padrone si era sdraiato in terra per un sonnellino.

Il randagio vedendo il cane legato ha però percepito un probabile disagio nell’animale ed ha deciso di aiutarlo cercando di liberarlo dal guinzaglio che lo tratteneva.

L’estasiante scena è stata ripresa da alcuni passanti che hanno visto il tentanto rapimento svolgersi sotto i loro occhi e divertiti hanno filmato l’accaduto.

Screen video

Ha agito con grande determinazione e destrezza il meticcio che dopo poco è riuscito a liberare il suo nuovo amico pit-bull che però non sembrava per niente interessato alla fuga.

potrebbe interessarti anche—>Cane fa una fuga: lo ritrovano con due nuovi amici

Così il meticcio ha afferrato con la bocca il guinzaglio e lo ha esortato ad alzarsi e a seguirlo trascinandolo, e il pit-bull ancora assonnato e confuso ha deciso di seguirlo.

Sceen Video

Il meticcio si è poi accorto dei passanti che lo stavano riprendendo è come un vero eroe ha deciso di rilasciare “un’intervista” posizionandosi davanti ai cameraman.

Screen video

Il video è stato pubblicato su Instagram ed ha ricevuto tantissime visualizzazioni e commenti positivi, alcuni hanno anche commentato richiedendo di divulgare il video il più possibile in modo da trovare una famiglia al meticcio che per un momento è stato oltre che un eroe una star. Alti hanno commentato semplicemente “pensava di salvarlo(molti cuori)”.

Il meticcio è stato molto abile nel liberare il suo amico e soprattutto ha dimostrato una qualità che nel periodo storico attuale difficilmente si trova negli esseri umani, l’empatia.

Tutti si augurano che al più presto il meticcio  riuscirà a trovare una casa e una famiglia che lo ami.


L.L.

potrebbe interessarti anche—> Animali empatia: cani reagiscono al pianto del padrone

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy