Uomini formano una catena umana per salvare il cane nel lago ghiacciato

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Cane randagio cade nel fiume congelato i passanti vedendolo formano una catena umana per poterlo salvare.

Catena umana per salvare il cane nel lago ghiacciato
Catena umana per salvare il cane nel lago ghiacciato (Screen video)

Non c’era abbastanza tempo per aspettare i soccorsi il cane sarebbe potuto morire congelato nel laghetto cosi diversi uomini hanno formato una catena umana per poterlo portare in salvo .

Potrebbe interessarti anche :Cane passeggio scivola in un lago ghiacciato rischiando la vita (VIDEO)

La catena umana per salvare il cane randagio dal lago ghiacciato

Catena umana per salvare il cane nel lago ghiacciato
Catena umana per salvare il cane nel lago ghiacciato (Screen video)

Il bellissimo e temerario gesto per salvare il piccolo cane randagio che stava per annegare nelle acque gelide di un laghetto della Cina è stato filmato per documentare come dei perfetti sconosciuti si siano uniti tra loro per poter portare in salvo il piccolo randagio che annaspava nell’acqua gelida.

Un gesto straordinario di alcune persone che incuranti del pericolo si sono adoperate per poter salvare il piccolo. Sulle rive del lago si sono prodigati per il salvataggio incuranti del ghiaccio scivoloso si sono presi per mano e hanno portato in salvo il cagnolino che come segno di riconoscenza non ha perso di vista i suoi salvatori e non si è allontanato da loro.

A quanto pare il filmato è stato girato a a Chongqing, nel sud-ovest della Cina dove attualmente le temperature si aggirano sotto gli zero gradi. Alcuni passanti che si trovavano nei pressi del lago hanno visto il povero randagio che camminava sulla lastra di ghiaccio ignaro del pericolo.

Sfortunatamente il ghiaccio non ha retto il peso dell’animale che è sprofondato nelle acque gelide. Vedendo la tragedia imminente 3 uomini sprezzanti del pericolo si sono catapultati in soccorso del piccolo cane.

Nello stupefacente video si possono infatti notare 3 uomini che fianco a fianco cercando di non scivolare nel lago ghiacciato si prodigano per portare in salvo il cane randagio.

Uno di loro nel tentativo di salvarlo si discosta dal gruppo restando saldamente legato agli altri per allungarsi su una piccola rupe innevata, accovacciandosi, e riuscendo a salvare il cagnolino bagnato dalle acque gelide.

Dopo molti sforzi e una prova di coraggio entusiasmante, gli uomini sono riusciti a trarre in salvo il cucciolo e con grande riconoscenza il piccolo ha deciso di non allontanarsi dai suoi salvatori.

L’uomo che ha ripreso tutta la scena ha così deciso di adottare il cane e attualmente se ne sta prendendo cura. Il filmato è diventato immediatamente virale scaldando i cuori delle persone che l’hanno osservato e elargendo nuovamente un monito di gentilezza e gratitudine contemporaneamente.

In molti infatti hanno commentato il video definendo i 3 uomini dei veri e propri eroi ed elogiando anche l’uomo che ha girato il video che ha deciso di adottare quella povera creatura che al freddo e al gelo dopo l’esperienza traumatica, se non fosse stato accolto e accudito sarebbe probabilmente morto.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy