Uomo arrestato dalla polizia : fa penzolare il cane dal balcone (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cucciolo è stato salvato della grinfie del suo proprietario dopo che questo è stato ripreso mentre faceva penzolare il suo cane dal balcone.

Uomo arrestato dalla polizia : fa penzolare il cane dal balcone (Screen Video)
Uomo arrestato dalla polizia : fa penzolare il cane dal balcone (Screen Video)

Houston, Texas l’SPCA ha salvato un cane di un solo anno dopo che l’uomo che avrebbe dovuto proteggerlo, ovvero il suo proprietario, è stato ripreso da alcuni vicini mentre faceva penzolare dal balcone del suo appartamento sito a in un complesso residenziale a ovest di Houston il cane.

Il malcapitato, un cucciolo incrociato con un pastore tedesco di circa 22 chili è stato fatto penzolare dal balcone sito all’altezza di 5 metri sotto il quale vi era una  una passerella di cemento.

Il salvataggio del cucciolo dal balcone

Uomo arrestato dalla polizia : fa penzolare il cane dal balcone (Screen Video)
Uomo arrestato dalla polizia : fa penzolare il cane dal balcone (Screen Video)

Il cane è stato messo sulla ringhiera per poi essere spinto più volte verso il vuoto. Dal video si può infatti notare il proprietario che lo spinge e poi lo afferra per la coda lasciandolo penzolare per alcuni secondi per poi riportarlo oltre la ringhiera

Immediatamente i vicini temendo per la sorte del cane dopo aver ripreso il deplorevole atto, per avere delle prove di ciò che asserivano, hanno contattato l’SPCA, che messa a conoscenza dell’accaduto grazie alla clip girata, è immediatamente intervenuta sottraendo il cane all’uomo crudele.

Anche l’ufficio della polizia del distretto 1 della contea di Harris ha collaborato al salvataggio del cane. Adam Reynolds, capo investigatore sulla crudeltà di Houston dell’SPCA ha infatti asserito: “Ora sempre più persone usano immagini e video per aiutare a denunciare la crudeltà sugli animali, specialmente contro coloro che osano commettere questi crimini efferati allo scoperto.” “È fondamentale chiamarci o denunciare la crudeltà online perché aiuta a salvare vite”.

Uno degli agenti avrebbe poi affermato : “Quando i cittadini si fanno avanti per denunciare la crudeltà, ci aiuta a far rispettare il messaggio che i crimini di abuso di animali non sono tollerati e ci saranno conseguenze per il danno a un animale nella contea di Harris”.

Dopo la drammatica e terrificante esperienza ora il cane è stato portato in salvo e le sue condizioni di salute malgrado la terribile esperienza sembrano essere buone. Il cane è ora al sicuro con la Houston SPCA dove il personale veterinario si sta occupando di lui.

Secondo quanto riferito dagli agenti la crudeltà dell’uomo non sarà ignorata e nelle prossime settimane dovrà affrontare il processo con l’accusa di crudeltà nei confronti degli animali e rispondere delle sue deplorevoli azioni davanti alla legge.

Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy