Cadono in un pozzo nell’acqua gelida: l’uomo e il cane sono allo stremo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’uomo e il cane cadono in un pozzo pieno di acqua gelida, i due erano allo stremo quando sono stati tratti in salvo – VIDEO.

Uomo e cane cadono nell'acqua gelata
Uomo e cane nel pozzo (Instagram – @bomberosalijarafe)

Per i nostri amici a quattro zampe si farebbe di tutto, anche “tuffarci” nell’acqua fredda di un pozzo. In un’area vicina alla fiera di Palomares del Río, a Siviglia (Spagna), un uomo stava passeggiando con il suo cane, quando l’animale è caduto in un pozzo profondo nove metri. Il suo proprietario, nel tentativo di salvarlo, è caduto anch’egli nel buco, rimanendo entrambi bloccati nell’acqua fredda e incapaci di alzarsi.

Il cane e l’uomo cadono nel pozzo e nell’acqua gelata – VIDEO

cadono nel pozzo nell'acqua gelida
Pozzo (Instagram – @bomberosalijarafe)

La vicenda si è trasformata in fretta da sfortuna a totale miracolo. I vigili del fuoco locali, hanno raccontato che sia il cane che l’uomo sono vivi per puro miracolo. L’altezza dalla quale sono caduti, abbinata alla pericolosità della quantità di sottobosco che si trovava sotto l’acqua gelata e nel quale avrebbero potuto rimanere impigliati, il risultato sarebbe potuto essere decisamente diverso.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Mentre con una mano si aggrappava ad una radice che spuntava dalla parete del pozzo, con l’altra teneva il suo amato quattro zampe. È in questa posizione che i vigili del fuoco hanno trovato i due e hanno proceduto immediatamente a preparare il sistema di corde per tirarli fuori. Tutto ciò che in quel momento è riuscito a dire l’uomo è che aveva molto freddo. I due erano completamente allo stremo delle forze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da bomberosaljarafe (@bomberosaljarafe)

Era riuscito a stare su una sporgenza sotto l’acqua e questo lo ha salvato dall’affondare“, ha spiegato uno dei pompieri che è intervenuto nel salvataggio, il quale ha anche assicurato che sono arrivati appena in tempo. “Gli erano rimaste pochissime forze“. Erano quasi privi di sensi, quando con un sistema di carrucole sono riusciti a tirarli fuori: prima il cane, poi il suo proprietario. Entrambi presentavano sintomi di ipotermia. “Deve aver passato un brutto momento perché continuava a tremare“. Dopo un primo esame sul posto, l’uomo è stato portato via in ambulanza per ricevere le cure in ospedale. Con un po’ di tempo e calore i due ritorneranno in forze.

Impostazioni privacy