Uomo colpito da un ictus il suo cane lo porta in salvo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

Pastore tedesco salva il suo nuovo padrone da un ictus la dimostrazione che gli animali comprendono perfettamente quello che sta succedendo ai propri amici umani.

Sadie il cane che ha salvato il suo padrone dall'ictus
Sadie il cane che ha salvato il suo padrone dall’ictus (Screen Video)

E stata una situazione surreale quella avvenuta nel New Jersey che vede protagonista Sadie un pastore tedesco di circa sei anni e un uomo di nome Brian Myers.

Brian si è alzato di notte per andare al bagno ma durante il tragitto è crollato a terra colpito da un malore, il cane vedendo l’uomo disteso in terra l’ha trascinato di peso fino al telefono in modo che l’uomo dolorante potesse comporre il numero dei soccorsi.

Cane salva l’uomo dall’ictus

Uomo Ictus
Uomo Ictus (Screen video )

E stato solo grazie all’intervento di Sadie se ora possiamo condividere questa storia. Brian infatti e stato colto da un ictus ed è solo grazie all’intervento del pastore tedesco se ora può raccontare la sua storia.

Un cane Fedele e speciale , ecco come può essere descritto il pastore tedesco che a 6 anni ha trascinato il suo amico umano verso il telefono e l’ha tenuto attivo coccolandolo e leccandolo fino all’arrivo dei soccorsi.

“E’ tutto merito suo “ così ha esordito Brian in una emozionante intervista rilasciata alla CBS2, l’uomo attualmente è ancora in riabilitazione ma ha voluto elogiare l’operato del suo eroe personale raccontando la vicenda

Stavo dormendo e ho dovuto usare il bagno di notte. “Non appena mi sono alzato sono caduto sul pavimento, sono caduto a terra. Non sono riuscivo a rialzarmi. ” Secondo i medici infatti l’uomo aveva avuto un tremendo ictus mentre dormiva e a detta dei medici se il cane non fosse intervenuto tenendolo attivo le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi.

Le ho semplicemente afferrata per il  collare e lei  ha iniziato a tirare il mio  peso con tutte le sue forze “, “E grazie a questo sono stato in grado di scivolare sul pavimento. Altrimenti, probabilmente sarei ancora sdraiato lì “.

La meravigliosa storia è stata condivisa anche sul social Facebook dal rifugio dove Sadie aveva vissuto per qualche tempo dopo che il suo vecchio proprietario a causa di un trasferimento era stato obbligata a lasciarla.

A quando raccontato dalle volontari Sadie dopo l’abbandono nel rifugio era diventata molto nervosa, il che rendeva molto difficile la sua adozione. Ma alcuni mesi fa nel rifugio era entrato Brian e dopo la sua visita il cane nei suoi confronti si era dimostrato immediatamente leale come se già fosse legata a lui.

Brian ha dato a Sadie una seconda possibilità di vita, adottandola e accogliendola a casa” e a quanto pare la splendida Sadie ha ricambiato il favore salvandogli la vita.

Momentaneamente Sadie l’eroina è stata accolta da alcuni parenti di Brian e tutte le sera fanno una video chiamata in attesa di potersi riabbracciare.

Il cane è stato accolto come un vero eroe nella casa dei parenti del suo amico umano tanto che ogni sera Brian deve ricordare che la sua presenza nella loro abitazione è solo temporanea e che appena guarito tornerà immediatamente a prenderla “Ho dovuto dire loro che è il mio cane! Quindi la rivoglio indietro” ha asserito ridendo durante l’intervista.

La storia dopo la pubblicazione sui social ha ricevuto molti consensi sciogliendo il cuore di moltissime persone che hanno definito Sadie un cane straordinario .

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy