Uomo fa irruzione in casa e rapisce i cani :Ripreso delle telecamere (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un ladro di cani è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di una abitazione mentre scappava con due cani, un bull dog inglese e un bulldog americano di razza XL, l’uomo ha fatto irruzione in casa per poi fuggire con gli animali.

E scioccante la scena che riprende l’uomo che dopo aver fatto irruzione in casa di una coppia a King’s Heath, Birmingham ha rapito entrambi i cani di famiglia.

L’uomo del quale attualmente non si conoscono le generalità, è stato ripreso mentre si aggirava nel parcheggio dell’abitazione lo scorso venerdì. Dal filmato si può notare come uno dei cani probabilmente restio al seguire il suo rapitore, sia stato preso in braccio mentre l’altro cucciolo vedendo il suo fratello a quattro zampe nelle mani dell’uomo corre dietro di lui seguendolo.

Secondo i proprietari dell’abitazione molto probabilmente prima di fare irruzione in casa l’uomo si era appostato per attendere il momento propizio per il rapimento.

Il rapimento dei cani

Dal video di un’altra telecamera si può notare l’uomo che continua a correre con i cani al seguito. Nonostante sia stata istituita una task force per il ritrovamento dei cani e per arrestare i ladri, queste persone non sembrano affatto scoraggiate e continuano a rapire gli animali in tutto il paese.

Secondo una ricerca di Direct Line Pet Insurance si stima che solo nel 2020 siano stati rapiti oltre 2483 animali domestici nel Regno Unito.

Il furto di un animale domestico è un reato penale, i trasgressori che devono affrontare una pena massima di sette anni di carcere.

George Eustice segretario per l’ambiente ha infatti affermato : “Gli animali domestici sono membri molto amati della famiglia e questi rapporti saranno angoscianti per tutti i proprietari di animali domestici.

“I proprietari di animali domestici non dovrebbero vivere nella paura, quindi abbiamo istituito questa task force per indagare a fondo sul problema e assicurarci di avere le misure in atto per fermare questi criminali sulle loro tracce.”

L’uomo proprietario dei cani sconvolto dopo il rapimento ha dichiarato :“Sono uscito di casa venerdì intorno alle 11 e mezzo o alle 12 meno un quarto con la mia figliastra per andare a sistemarmi i capelli”.

“La mia ragazza era già uscita per una lezione di guida. Il ladro ha aspettato che lo facessi e ha rotto entrambi i barili della serratura della porta.

“C’era un buco nel recinto da cui pensiamo sia passato il ladro.

“Ha sfondato la porta sul retro e preso i cani e non ha preso nient’altro. Abbiamo laptop e Playstation 5 ma sono rimasti. È letteralmente venuto per i cani”.

Attualmente sfortunatamente sui cani non si ha alcuna informazione ma entrambi sono provvisti di microchip e la task force sta indagando per poterli portare a casa sani e salvi .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy