%26%238220%3BUscite+di+casa+subito%21%26%238221%3B+ma+loro+proprio+non+ne+vogliono+sapere%3A+il+video+esilarante+stravolge+il+web
amoreaquattrozampeit
/news/uscite-di-casa-subito-ma-loro-proprio-non-ne-vogliono-sapere-il-video-esilarante-stravolge-il-web/191691/amp/
News

“Uscite di casa subito!” ma loro proprio non ne vogliono sapere: il video esilarante stravolge il web

Due simpatici video mostrano qual’è la reazione di 2 cani quando chiedono loro di uscire a fare una passeggiata: non è quella che ti aspetti.

Eddie e Rocky nel letto (Instagram love_animalsgram – Amoreaquattrozampe.it)

Una coppia di esilaranti filmati ha mostrato agli utenti di Instagram – in questi giorni – le rispettive reazioni di due pelosetti di risposta alla fatidica domanda: “vuoi uscire?” All’invito rivolto ai due cagnolini, dalle loro mamme adottive, i 2 piccoli cani risponderanno in modo piuttosto insolito, suscitando però – in tal modo – la simpatia degli utenti. Il protagonista del primo video – che non è chiaramente “una persona mattutina” – è un cagnolino brontolone salvato dalla strada, di nome Eddie. Mentre Rocky, che verrà presentato nella seconda clip, è un piccolo e assonnato bassotto dallo sguardo piuttosto malinconico.

Chiedono ai 2 cani di uscire ma la loro reazione è da ridere: la situazione si ribalta comicamente

Rocky è particolarmente celebre in rete per la sua attitudine a voler rimanere sotto le coperte. La reazione dei due cagnolina, condivisa su IG dalla pagina @love_animalsgram, ha mostrato agli utenti il paradosso di una tipica situazione tra umani e quattro zampe.

Lo Yorkshire dormiglione (Instagram love_animalsgram – Amoreaquattrozampe.it)

Se tendenzialmente sono i quattro zampe a chiedere agli umani di fare una passeggiata all’aria aperta oppure a rispondere con entusiasmo a tale proposta, stavolta la situazione si sarebbe letteralmente ribaltata, provocando un

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Scopri quali sono i pro e i contro di adottare un Bassotto

Se, come suggeriscono gli utenti, si potessero leggere i sottotitoli per tradurre i versi dei due cagnolini, entrambi starebbero dicendo: “lasciami dormire“, oppure: “questa sì che è vita da cani!” Quel che ha divertito gli utenti nella clip dedicata al piccolo Rocky è il modo in cui il tenero fido ha risposto ai tentativi della sua mamma umana di sollevarlo dal letto. Ogni volta che la donna si avvicina a lui il piccolo fido si ritrae sdraiandosi comodamente sul cuscino del letto.

Rocky ed Eddie

Eddie – il protagonista del primo filmato – è un adorabile incrocio con uno Yorkshire Terrier. Dalla pagina dedicata interamente a lui e ai suoi amici, su IG (@eddieonwheels), si deduce molto facilmente come Eddie trascorra le sue giornate in compagnia di un’affiatata  famiglia di pelosetti tratti in salvo dalla strada. Ma dove, ciascuno di loro, non nasconde di “odiare” letteralmente “la mattina”. Il profilo di Eddie vanta, al momento, ben 202 mila follower. 

Il bassotto assonnato (Instagram love_animalsgram – Amoreaquattrozampe.it)

Rocky, invece, il “mini bassotto” è rintracciabile sul profilo di @rockytheminidachy. Il Bassotto ha da poco compiuto due anni di vita ed è nato il 1 novembre del 2022.

Entrambe le clip sono apparse – per la prima volta e insieme – su IG il 5 febbraio 2024, ricevendo già – in meno di 2 giorni dalla loro pubblicazione – migliaia di apprezzamenti. Gli utenti, data l’affinità tra i due cuccioli, avrebbero chiesto – infine – a entrambe le mamme adottive dei 2 pelosetti di organizzare un incontro conoscitivo tra i due. Chissà se questo desiderio verrà esaudito.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Da 10 anni non era più lo stesso, il cucciolo era intrappolato a causa dell’essere umano

La triste storia di un cucciolo "intrappolato" da dieci anni per colpa dell'incuria dell'essere umano:…

7 ore ago
  • News

Se lo mangerà starà malissimo non devi darlo assolutamente al tuo gatto

Quando si tratta dell'alimentazione del proprio animale domestico sono tanti i proprietari che non badano…

10 ore ago
  • News

Ho controllato la telecamera durante il viaggio e lui piangeva disperatamente, volevamo tornare per consolarlo

Ripreso dalla telecamera di sorveglianza, si è comportato in modo talmente strano che i suoi…

13 ore ago