Vagava sul ciglio della strada: la donna lo nota e decide di intervenire – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una donna sceglie di fare tardi a lavoro pur di cercare di salvare la vita a un piccolo che vagava pericolosamente sul ciglio della strada.

vagava ciglio strada donna
Pelosetto vicino alla carreggiata (TikTok iwasreadastray Amoreaquattrozampe.it)

Mentre si trovava in procinto di recarsi presso la sua sede lavorativa, percorrendo una delle strade extraurbane che conducono presso il centro cittadino limitrofo, una donna si è inaspettatamente accorta della pericolosa presenza di un cucciolo ai bordi della carreggiata e ha scelto di intervenire – con tutte le sue forze – per far sì che la presenza delle numerose autovetture non mettesse a rischio la sua vita.

Vagava sul ciglio della strada: la donna lo nota e decide di intervenire – VIDEO

vagava ciglio strada donna
Maialino in luogo pericoloso (TikTok iwasreadastray – Amoreaquattrozampe.it)

Come mostra il filmato del sorprendente ritrovamento del minuto e indifeso esemplare, condiviso dalla donna in rete su Tik Tok lo scorso dicembre 2022, si trattava di un piccolo maialino probabilmente allontanatosi per errore dall’abitazione in cui viveva con la sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche >>> Decide di cavalcarlo senza pensarci su due volte: il video è fuori di testa – VIDEO

L’iniziale supposizione riguardante la provenienza del maialino è stata poi confermata, dopo essere riuscita a interrompere il suo tragitto e a trasportarlo al sicuro. Il cucciolo, che nonostante il luogo precario del suo ritrovamento dimostrava di essere in buone condizioni di salute e soggetto – fino a poco tempo primo – a cure scrupolose, era fuggito dalla sua dimora, non lontano dal luogo in cui è avvenuto il suo salvataggio.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ad aver attirato l’attenzione della donna, intervenuta per riconsegnare il maialino ai suoi legittimi proprietari, sarebbe stato il suo vagare in solitaria – comportamento atipico per un esemplare di tal genere in quei luoghi, specialmente per la sua tenera età.

@iwasreadastray I was on my way to work when I came across a surprise 🐽 #fyp #foryoupage #fypシ #animalrescue #potbellypig #babypig #genshinimpact33 ♬ Goo Goo Muck – The Cramps

La donna ha raccontato di non aver subito compreso di che genere di animale si trattasse, ma di essersi subito allarmata quando ha scoperto che era da solo e troppo vicino alla strada trafficata. Non preoccupandosi di tardare a lavoro, la donna ha cercato di far avvicinare autonomamente il maialino verso il centro residenziale, accertandosi che non potesse accadergli nulla di male.

Potrebbe interessarti anche >>> Cavallo sul palco di Miss Francia: le accese proteste degli animalisti 

Secondo la sua testimonianza pare ci siano voluti almeno quaranta minuti prima che lei riuscisse ad avvicinare l’esemplare a sé, riuscendo a raccoglierlo da terra. Eppure la missione è stata portata a termine con un lieto fine e il maialino è stato riconsegnato ai suoi padroncini, rivelatesi – in conclusione – particolarmente gioiosi di rivedere la loro piccola mascotte tornare a casa sana e salva.

Impostazioni privacy