Vede un animale pelle e ossa, quando capisce di che si tratta è sconvolto – VIDEO

Foto dell'autore

By Alessandro

News

Quando comprende la situazione ne rimane sconvolto: vede un animale pelle e ossa aggirarsi nel suo giardino e si avvicina a lui per aiutarlo.

billy fido deperito natura
L’inverosimile ritrovamento di Billy (Youtube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

L’uomo che ha notato per primo il cane pelle e ossa vagare nel suo giardino credeva inizialmente che si trattasse di un cervo allontanatosi per errore dal bosco. Dopo aver soltanto intravisto l’esemplare dalla sua finestra, assieme alla sua compagnia, ha deciso di uscire di casa per controllare di cosa si trattasse. La coppia ha poi scoperto che si trattava di Billy, un cucciolo guerriero sopravvissuto per miracolo a una prolungata condizione di solitudine che avrebbe causato il suo grave deperimento.

Vede un animale pelle e ossa, quando capisce di che si tratta è sconvolto – VIDEO

pelosetto guerriero sopravvissuto solitudine
Il cane pelle e ossa Billy (Youtube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Trovandolo rannicchiato su se stesso nella natura domestica del loro cortile, gli esponenti della coppia sono rimasti sconvolti dallo stato in cui gravava il pelosetto sopravvissuto fino a quel momento alla solitudine e hanno deciso di aiutarlo prendendosi cura di lui, come forse nessuno aveva osato fare prima di allora.

Potrebbe succede a chiunque di incontrare in strada, o nella natura, un quattro zampe soggetto ad abbandono o a uno stato particolare di incuria. Per evitare di commettere errori abbiamo redatto una guida apposita su quali comportamenti tenere quando troviamo un cane abbandonato.

Essendo rimasto per molto tempo in uno stato di riserva Billy, così battezzato da coloro che sarebbero divenuti da lì a presto i suoi genitori umani, necessitava di essere trasportato al più presto dal veterinario. La coppia ha deciso di recarsi in clinica con Billy per sottoposto a una visita di controllo. Grazie all’aiuto della coppia Billy ha potuto intraprendere un percorso di recupero per migliorare le sue condizioni di salute iniziando a molto gradualmente a riprendere peso.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Di scoperte incredibili, riguardanti casi di abbandono di animali, se ne sente parlare piuttosto spesso. Ne è un esempio quanto accaduto a una coppia dopo aver adottato un cane abbandonato ritrovandosi pressoché obbligati a eseguire lui un test del DNA nel mese di gennaio 2023.

Nonostante le prime difficoltà e scarse possibilità di riuscita, Billy ha avuto la forza di lottare quando ha ricevuto l’amore di cui aveva bisogno. Il pelosetto dimostrava di essere molto affamato ma inizialmente non riusciva a immettere nel suo corpo cibi solidi a causa del suo eccessivo dimagrimento.

Il veterinario ha preferito, allora, somministrare dei sostegni per via endovenosa lasciando che recuperasse le forze necessarie per affrontare lo step successivo. Il percorso di recupero si è rivelato molto dispendioso per la coppia, che ha ricevuto alcuni sostegni grazie a donazioni da parte della comunità.

Impostazioni privacy