Vede qualcosa in acqua durante la festa e non esita a gettarsi nel fiume

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 

Una scena mai vista prima per salvare lo strano animale in difficoltà!

Vede qualcosa in acqua si butta senza esitare
Sembrava un tranquillo specchio d’acqua (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Quasi sempre quando sentiamo di storie di salvataggio sono i cani o i gatti i protagonisti, questa volta però ad aver quasi trovato la morte nel fiume è stato un animale ben meno comune. La storia è diventata virale sul web soprattutto per il coraggio dell’uomo che durante una festa di laurea su un capanno lungo un fiume, osservando lo scintillio dell’acqua molto increspata, ha visto un animale scivolare via, ancora vivo ma in grosse difficoltà. Tra lo sgomento dei presenti e senza pensarci su l’uomo si è gettato in acqua e quello che è accaduto poi sembra ancor più incredibile.

Salva un cerbiatto che stava annegando, il fiume però li trascina via, ha rischiato la vita!

Vede qualcosa in acqua si butta senza esitare
Cerbiatto vicino all’acqua (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Alcune persone sono disposte a fare davvero di tutto per salvare chi è in difficoltà, sia che si tratti di uomini o di animali. Tali personalità non sono però così comuni, soprattutto se per salvare la vita di un altro bisogna mettere a repentaglio la propria, per fortuna del piccolo ungulato, tuttavia, in quel giorno nella sua disgrazia si è trovato davanti proprio la persona giusta.

Non è chiaro quanto lontano da lì fosse caduto in acqua l’animale, quello che è certo però è che nelle acque veloci del fiume il cerbiatto non avrebbe resistito ancora molto. Quando l’uomo sul molo l’ha scorto non ci ha però pensato su e si è gettato per prenderlo e tenerlo a galla, un gesto rischioso perché nella corrente del fiume trovare la riva non è stato poi facile per entrambi.

Andare contro la corrente del fiume sarebbe stato impossibile ed è così che il salvatore coraggioso ha deciso di assecondarla, guadagnando si la riva, ma molti metri più a valle, trovando poi modo di uscire dall’acqua solo in un ansa nei pressi di un’altra abitazione. Arrivato sul luogo stremato il salvataggio è però riuscito con entrambi i protagonisti usciti indenne dal fiume.

Vede qualcosa in acqua si butta senza esitare
Cerbiatto salvato torna dalla mamma (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

I complimenti per il coraggio dimostrato dall’uomo sono arrivati immediatamente da chiunque ha assistito alla scena, è sul web però che il coraggio è stato davvero premiato con migliaia di condivisioni e commenti di stima verso colui che non ha esitato nemmeno un attimo a rischiare la sua vita per il cucciolo i difeso.

Senza dubbio se solo si fosse perso qualche secondo di più nel decidere il da farsi l’epilogo sarebbe stato diverso, per fortuna però tutto è bene ciò che finisce bene ed il cerbiatto ha così potuto riabbracciare la sua mamma che attratta dal suo richiamo è di lì a poco ricomparsa tra i rami della fitta boscaglia.

Impostazioni privacy