“Vedevo il sangue che colava dall’orecchio”: il racconto della donna fa accapponare la pelle

Il racconto di questa donna fa accapponare la pelle: era la notte del suo incontro con un cucciolo ferito a un orecchio.

Labdrador illuminato per metà nel buio
Cane al buio (Pixabay labsafeharbor – Amoreaquattrozampe.it)

La donna protagonista di questo racconto aveva appena finito il suo turno di lavoro quando, sul ciglio della strada – in piena notte, ha notato un cucciolo di cane in evidente stato di difficoltà. Arrestando il suo tragitto in macchina, la donna ha scoperto che il cane oltre a essersi probabilmente smarrito aveva un’importante ferita a un orecchio.

La donna rivive il primo incontro con il cucciolo: nel racconto era notte e perdeva sangue da un orecchio

Vedevo il suo sangue che colava da un orecchio” ha raccontato la donna, spiegando di non aver potuto lasciare il cucciolo dopo averlo notato in quello stato.

Cane aspetta seduto sull’asfalto in strada
Cane che aspetta (Pixabay RebeccasPictures – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante non conoscesse le cause che avevano provocato la sua ferita ha accolto il cucciolo tra le sue braccia per trasportato nel minor tempo possibile in direzione della clinica veterinaria più vicina dal luogo del ritrovamento.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Costretto a scegliere tra il suo cane e il suo letto

Stando al parere dei veterinari che hanno incontrato la donna poco più tardi quest’ultima si sarebbe comportata impeccabilmente con il cucciolo, agendo nell’unico modo possibile quando si trova un cane in strada. La donna, nel frattempo, non si aspettava minimamente che la vicenda si sarebbe conclusa in modo incredibile da lì a poche ore. Piuttosto continuava a temere per l’incolumità del cucciolo casualmente incontrato in strada, continuando a sperare che le sue condizioni migliorassero.

Il ringraziamento per le cure al piccolo cane prima dell’arrivederci

Dopo aver lasciato il cucciolo in mani sicure e aver compreso che la sua situazione sarebbe migliorata in breve tempo, la donna è tornata alla sua vita ma, la mattina dopo, ha trovato un messaggio inatteso sul suo cellulare. L’umana di riferimento di Roxy, il cagnolino da lei tratto in salvo, le aveva scritto per ringraziarla del suo aiuto, decidendo di inviarle un’immagine del piccolo Roxy finalmente al sicuro.

Labrador nero con occhi marroni illuminati dal sole
Il ringraziamento (Pixabay RebeccasPictures – Amoreaquattrozampe.it)

Inoltre, da quanto è emerso dalla conversazione tra le due, sembra che le prime impressioni della donna sulle condizioni del cagnolino fossero esatte. La mamma umana di Roxy ha spiegato alla donna che il cucciolo di cane era accidentalmente riuscito a uscire dal giardino della loro abitazione a causa di un’apertura nella recinzione fino a quel momento da loro sconosciuta per poi far perdere le sue tracce.

Gestione cookie