Vendeva+cuccioli+di+Bulldog+malati%3A+arrestato+un+uomo+di+35+anni+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/vendeva-cuccioli-bulldog-malati-arrestato-uomo/100182/amp/
News

Vendeva cuccioli di Bulldog malati: arrestato un uomo di 35 anni – VIDEO

Un uomo di 35 anni è stato arrestato con l’accusa di aver venduto dei cuccioli di Bulldog malati a persone di tutta Italia.

I Bulldog rinchiusi dentro la gabbia (Screenshot Video Facebook)

Al peggio non c’è mai fine. Purtroppo ancora oggi ci troviamo a fronteggiare, e poi a scrivere, dei crimini davvero infidi. Per non dire infami. Dove il “più debole” viene messo all’asta per raggiungere loschi affari e intascare dei soldi sporchi.

Sono, più di quanto si pensi, vicende di ordine quotidiano. Nel senso che possono accadere anche a pochi isolati da casa nostra senza che noi ce ne accorgiamo. Per fortuna questi delinquenti vengono spesso intercettati e arrestati.

Poc’anzi abbiamo fatto cenno ai “più deboli”. Molto spesso sono proprio i nostri amici a quattro zampe, impossibilitati nella difesa personale. Rinchiusi in alcune gabbie, e poi venduti, truffando, senza essere vaccinati o curarti a dovere. Com’è successo nelle ultime ore: un uomo di 35 anni è stato arrestato con l’accusa di truffare delle persone sulla vendita di poveri cuccioli di Bulldog Francese o Maltese.

Truffava ai danni di cuccioli di Bulldog: arrestato un uomo già schedato dalla polizia

La polizia interviene per salvare i Bulldog chiusi nelle gabbie (Screenshot Video Facebook)

Delle truffe, purtroppo, non ci liberiamo facilmente. Ogni giorno in Italia possiamo cascare dentro a uno di questi spiacevoli eventi che non fanno altro che portare dispiacere e rabbia. Molto spesso, nelle truffe ci cascano in pieno anche i nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> La polizia salva un cane maltrattato: il proprietario era in ospedale

Com’è successo per una serie quasi infinita di cuccioli di Bulldog Francese o Maltese, venduti tramite dei siti e-commerce a un buon prezzo, ma in modo del tutto irregolare. L’uomo, un 35enne, si faceva inviare una caparra sul proprio conto.

Dopodiché, o spariva o spediva i cani completamente malati, senza essere vaccinati o pedigree. Una vera e propria truffa che ha iniziato a circolare grazie alle denunce di varie persone che non sono rimaste inermi davanti a tanta sozzura nel mondo animale.

La Polizia di Stato di Rimini ha così avviato una serie di indagini e poi aperto un vero e proprio intervento sotto copertura denominato Sweet Puppies. Alla fine l’uomo è stato arrestato. I cuccioli di Bulldog, trovati ammassati in delle gabbie, sono stati liberati e ora verranno presi in cura da alcune strutture veterinarie del posto.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Bob trovato legato a una ringhiera dalla polizia

Una truffa che andava avanti da tempo. L’uomo, invece, era stato coinvolto, sempre per danni recati ai nostri amici a quattro zampe, nell’inchiesta Luxury Dog del febbraio 2019, per la quale era stata disposta una custodia cautelare. Un vero e proprio recidivo del crimine, che speriamo non la passi lisci!

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

1 ora ago
  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

4 ore ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

7 ore ago