Allerta traffico: 20 struzzi scappati dal recinto inseguiti dalla polizia – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

20 struzzi sono scappati da un recinto e si immettono nel traffico causando pericolo, nel frattempo sono anche inseguiti dalla polizia – VIDEO.

struzzi per strada
Struzzo inseguito (Twitter – @ABC)

Chi l’avrebbe mai pensato che dei struzzi potessero provocare il panico per le strade di una cittadina? All’inizio di questa settimana, in Canada, un branco di questi animali è fuggito dal proprio recinto causando non pochi problemi al traffico cittadino. Per riuscire a fermarli, è intervenuta la polizia e il divertente inseguimento è stato immortalato in un video diventato virale.

Polizia all’inseguimento degli struzzi scappati – VIDEO

inseguimento struzzi
Inseguimento (Twitter – @ABC)

L’accaduto come accennato, è successo in Canada, precisamente a Taber, nell’Alberta. Le autorità della zona hanno dovuto far fronte ad una situazione alquanto insolita, difatti hanno dovuto inseguire una ventina di struzzi, i quali, dopo essere scappati dal recinto, hanno creato panico e pericolo nel traffico. Ad intervenire è stata la Polizia di Taber.

Ti potrebbe interessare anche >>> Quando l’hanno trovato sembrava un alieno: occhi rossi e naso verde, di cosa soffre

Gli struzzi sono una delle specie di uccelli più veloci al mondo, secondo lo Smithsonian National Zoo and Conservation Biology Institute, possono raggiungere i 74 km/h. L’impresa quindi non deve essere stata semplice per le forze di polizia. Inoltre, quando si trovano difronte ad un predatore o al pericolo, hanno la tendenza a scappare e innescano il meccanismo di difesa di correre il più lontano possibile e velocemente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Minaccia chiunque provi ad avvicinarsi, ma il piccolo è ormai pelle e ossa – VIDEO

L scena è stata ripresa da un concittadino che ha assistito al momento ed è stata poi diffusa attraverso i canali social. Nel video si può vedere come le autorità di Taber cerchino di tenere a bada e prendere uno struzzo, che con agilità se la svigna da loro. Qualcuno si è sporto dal lato passeggero del veicolo e ha afferrato l’uccello per il collo prima di lasciarlo cadere. L’uccello si è ripreso e ha continuato a fuggire dalla polizia.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) ha collaborato con la polizia di Taber per confinare gli struzzi, in modo che i proprietari potessero catturarli in sicurezza. Un’impresa degna di tutto rispetto e molto esilarante da vedere nonostante abbia creato un po’ di confusione.

Impostazioni privacy