Dal veterinario per il vaccino: cane operato d’urgenza (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Il cucciolo era stato portato dal veterinario per il richiamo del vaccino, poi accade qualcosa e viene operato d’urgenza

Cucciolo dal veterinario (Screen Pinterest)
Cucciolo dal veterinario (Screen Pinterest)

Non sempre purtroppo si percepiscono eventuali campanelli di allarme da parte degli amici animali. Anche se si vive con loro tutto il giorno e gli si dedicano tutte le attenzioni, potrebbe sfuggire che qualcosa non va. I sensi di colpa hanno la meglio, la cosa importante però è che tutto finisca per il meglio e soprattutto i quattro zampe stiano bene.

Un inatteso risvolto è quello accaduto durante una visita di un pelosetto. Infatti il cucciolo era stato portato per il richiamo di un vaccino dal veterinario, ma poi accade qualcosa e l’animale deve essere operato d’urgenza.

Per l’ansia, per un po’ di timore o semplicemente perché non resisteva più, il cagnolino ha urinato sul pavimento. Nulla di grave se non fosse, che la veterinaria si è accorta della presenza di sangue nella pipì. Immediati i controlli che a seguito di una radiografia hanno portato alla luce la presenza di calcoli. L’intervento è stato effettuato subito e il cane insieme al suo genitore umano hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Potrebbe interessarti anche: Veterinario invia una lettera alla famiglia dopo la morte del cucciolo (FOTO)

Per un vaccino si reca dal veterinario, il cucciolo però deve essere operato d’urgenza

Calcoli (Screen Facebook)
Calcoli (Screen Facebook)

Era semplice routine, quella che ha visto il genitore umano portare il suo cucciolo dal veterinario, ovvero somministrare una dose di vaccino, ma qualcosa ha portato il pelosetto ad essere operato d’urgenza.

Durante la visita, il cagnolino non è riuscito a trattenere la pipì e così l’ha fatta sul pavimento. Il comportamento del piccolino ovviamente non era nulla di grave, se non fosse che la veterinaria ha notato che nelle urine ci fosse la presenza di sangue.

Subito ha effettuato un’analisi e una radiografia, dalle quali è emerso la presenza di calcoli. Immediato l’intervento, grazie al quale ben 28 calcoli sono stati rimossi.

Un cane di 7 anni è entrato per i vaccini annuali” viene riportato sul post Facebook “ha urinato sul pavimento della sala esami, era sangue puro. Inutile dire che dopo un esame delle urine che porta a una radiografia” continuano “siamo finiti a fare un intervento chirurgico invece dei vaccini“.

Molti i commenti ricevuti sotto la foto pubblicata. “Quanto era grande il cane?” chiede qualcuno sconcertato dalla misura dei calcoli mostrati in foto, “cane intelligente” scrive qualcun altro riferendosi al fatto che il cucciolo abbia urinato davanti alla veterinaria, o ancora “storia incredibile” e moltissimi altri che augurano pronta guarigione al piccolo.
Un incastro perfetto di eventi che hanno permesso di salvare la vita al pelosetto che ora sicuramente starà meglio e si sentirà per sempre grato alla veterinaria che lo ha aiutato.

 

Michele Sordillo

 

 

Impostazioni privacy