Videocamera riprende la scena: cane abbandonato vicino i rifiuti (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La videocamera di sicurezza riprende una scena raccapricciante, una donna che abbandona un piccolo cucciolo chiuso in gabbia vicino i rifiuti

Cucciolo abbandonato vicino ai rifiuti dalla sua padrona (Screen video Facebook)
Cucciolo abbandonato vicino ai rifiuti dalla sua padrona (Screen video Facebook)

L’essere umano a volte sa essere davvero crudele. I suoi gesti, accompagnati dall’indifferenza con la quale li compie mette davvero i brividi. Cercare anche solo di capire come sia possibile fare una cosa del genere, fortunatamente, alla maggior parte di noi resta un enorme mistero.

E continuiamo a porci sempre la stessa domanda: Come si fa a guardare negli occhi i nostri cuccioli e poi abbandonarli? Di soluzioni alternative ce ne sono tante, e soprattutto nessuno punterebbe il dito o giudicherebbe, una situazione che magari a causa di svariati problemi porterebbe a non potersi più prende cura dei nostri amici a quattro zampe.

Ma, l’abbandono, non è mai, mai, la conclusione che i cuccioli meritano alla loro vita. Quando li prendiamo con noi, è come se accettassimo un muto accordo attraverso il quale promettiamo che ci prenderemo cura di loro per sempre! Una triste e agghiacciante storia, arriva dalla Georgia, attraverso un filmato di una videocamera di sicurezza che riprende la donna, mentre abbandona chiuso in una gabbia il povero cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Lanciato fuori dall auto: Insegue il suo padrone dopo l abbandono (FOTO)

Videocamera riprende l’orribile scena

Immagini videosorveglianza abbandono cucciolo (Screen video Facebook)
Immagini videosorveglianza abbandono cucciolo (Screen video Facebook)

Dalle immagini recuperate dalla videocamera di sicurezza, si vede chiaramente la donna a bordo del pick up, che accosta per fermare il veicolo vicino una zona di scarico dei rifiuti. Scesa, non preoccupandosi neanche di chiudere lo sportello, probabilmente per l’enorme fretta che aveva, si reca verso il retro dell’auto, osservandosi guardinga intorno.

Una volta aperto il portellone del veicolo, estrae una piccola gabbia che poggia a terra. Da qui le intenzioni della donna diventano chiare trascinando senza cura la struttura sul terreno. Purtroppo, quella gabbia non è un vecchio pezzo di ferro del quale disfarsi, ne un contenitore per oggetti rotti, ma è una prigione per un piccolo cucciolo, che ha avuto la sfortuna di incontrare sul suo cammino la donna che a quanto pare lo reputa al pari di un rifiuto qualsiasi.

Le immagini recuperate dalla videocamera continuano con il cucciolo che riesce a liberarsi e che non si da pace di quanto accaduto. Si avvicina anche ad un auto fermatasi poco dopo, ma la coppia a bordo, all’oscuro dell’accaduto, non fa nulla per lui. Passerà qualche ora prima che dei volontari si recheranno sul posto per soccorrere il piccolino.

Portato subito da un veterinario per un controllo, il cane è apparso si da subito troppo magro, ma grazie alle cure necessarie si è ripreso alla grande, e appena le sue condizioni saranno perfette sarà anche pronto per l’adozione, con la certezza che una famiglia che lo amerà con tutto il cuore lo porterà a casa con se.
Una donna, Jacquelyn Simone Roberts, 30 anni, è stata denunciata e arrestata per crudeltà verso gli animali e abbandono.

Il video che ha fatto il giro del mondo, ha indignato chiunque lo guardasse. L’abbandono è un reato ed è punibile dalla legge, ma soprattutto i nostri amici a quattro zampe non sono oggetti dei quali disfarci come se non avessero valore, sono esseri viventi che provano sentimenti che affidano la loro vita nelle nostre mani, e noi non possiamo, per nessun motivo al mondo, deluderli.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy