Vigili del fuoco salvano dei gattini appena nati precipitati in una cavità

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

A sole due settimane di vita il loro destino sembrava segnato. Non sarebbero sopravvissuti senza la loro mamma, l’arrivo dei vigili del fuoco cambia tutto.

Tre gattini sono rimasti bloccati in una proprietà in Essex Street
Tre gattini sono rimasti bloccati in una proprietà in Essex Street (FotoFacebook Vikki McLoughlin- Amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici sono membri a tutti gli effetti della famiglia, e spesso le loro storie sono le più commoventi. Quando si tratta di gatti, in particolare, il loro fascino ci rapisce e ci fa innamorare di questi piccoli felini. Ma cosa succede quando questi dolci animali sono in pericolo? Chi può aiutare a salvarli? In questo caso, la risposta è stata il team di vigili del fuoco di Humberside, che ha trascorso quasi due ore a salvare tre gattini da una cavità del muro.

Tutto è iniziato quando Vikki McLoughlin, della Cats Protection Beverley & Pocklington Branch, ha sentito i gattini piangere per la loro mamma nella proprietà di Essex Street. A quanto pare prima che la gatta partorisse la signora aveva cercato di prendere la felina e metterla in sicurezza sfortunatamente  senza successo.

In una recente intervista ha infatti dichiarato : “Abbiamo provato a prenderla ma, essendo incinta, era davvero protettiva, quindi l’abbiamo semplicemente tenuta d’occhio. Quando l’abbiamo trovata un paio di settimane dopo, la sua pancia era piatta, quindi sapevamo che aveva avuto i suoi bambini .”

Vigili del fuoco salvano i gattini appena nati

il vigile del fuoco coccola i gatti dopo il salvataggio
Il vigile del fuoco coccola i gatti dopo il salvataggio (FotoFacebook Vikki McLoughlin- Amoreaquattrozampe.it)

Vikki aveva quasi perso la speranza infatti non riusciva a trovare i felini da nessuna parte dopo poco però, ha scoperto che tre gattini appena nati su cinque, erano caduti a  circa due metri e mezzo di profondità da una sporgenza in una cavità del muro. La situazione sembrava disperata, ma Vikki ha deciso di chiamare i vigili del fuoco, quasi aspettandosi che rifiutassero la sua richiesta.

Vikki avrebbe infatti asserito: “La gatta è riuscita a portare fuori due gattini da sola, ma era chiaro che non poteva prenderne tre. È stato allora che ci siamo resi conto che erano caduti da otto/dieci piedi nella cavità del muro tra il bagno e il mattone esterno della parete”

“Ho chiamato i vigili del fuoco e non mi aspettavo che venissero davvero perché so quanto sono occupati. Sorprendentemente, sono stati qui in circa cinque o dieci minuti e sono stati molto utili.”

La vita può riservare sorprese, e in questo caso la sorpresa è stata positiva. I vigili del fuoco si sono presentati prontamente e hanno lavorato per quasi due ore per portare in salvo i gattini, riunendoli alla loro mamma. Dopo il salvataggio, i gattini sani e salvi, e hanno potuto finalmente farsi coccolare un po’.

La storia dei tre gattini salvati dai vigili del fuoco di Humberside è diventata virale sui social media, suscitando l’ammirazione e la gratitudine di molti amanti degli animali. Ma cosa si può fare per evitare che situazioni del genere si verifichino? Come possiamo proteggere i nostri amici felini?

In primo luogo, è importante tenere sempre sotto controllo i nostri animali domestici, sia per garantire la loro sicurezza che per evitare che causino danni ad altre proprietà.

E’ fondamentale fare attenzione a eventuali problemi di salute dei nostri amici pelosi, portandoli regolarmente dal veterinario per controlli e cure necessarie.

In caso di emergenze, è importante avere a disposizione i numeri di telefono di enti di beneficenza e soccorso, come i vigili del fuoco o le associazioni per la protezione degli animali. Questi enti hanno il personale, gli strumenti e l’esperienza necessaria per gestire situazioni di emergenza e salvare vite umane e animali.

Tenere sotto controllo i nostri animali domestici è una cosa veramente importantissima, e tutti dovremmo  fare attenzione a eventuali situazioni di pericolo in casa e nel quartiere.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La storia dei tre gattini salvati dai vigli del fuoco di Humberside si è conclusa per il meglio ma  ci ricorda quanto sia importante proteggere i nostri amici felini. Grazie al coraggio e alla determinazione dei vigili del fuoco, questi gattini hanno avuto una seconda possibilità nella vita che probabilmente restando nel buco della parete non avrebbero avuto . Tuttavia, non dovremmo mai dimenticare che la prevenzione è sempre la migliore strategia per proteggere la salute e la sicurezza dei nostri animali domestici.

Tutti effettivamente  dovremmo lavorare insieme per creare un mondo più sicuro per i nostri amici animali, dove possano vivere felici e al sicuro. Essendo grati ai professionisti e agli enti di beneficenza che lavorano ogni giorno per salvare vite  sia umane che animali. La storia dei tre gattini salvati dai vigili del fuoco di Humberside è solo uno dei tanti esempi di come l’amore per gli animali possa unire le persone e creare un mondo migliore per tutti.

Impostazioni privacy