Ha vinto una grave malattia, ma il cucciolo ne porta i segni (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il tenero cucciolo non ha avuto vita facile. Appena nato ha vinto una grave malattia che lascerà su di lui segni per sempre

Lucas (Screen Facebook)
Lucas (Screen Facebook)

I cani randagi non hanno vita facile. Sono soli contro il mondo e oltre dover cercare il cibo e un riparo sicuro, non hanno nessuno che si prenda cura di loro se la salute non è buona.

Qualsiasi siano i loro problemi non vengono visti e nonostante gli sforzi di molte organizzazioni e volontari, riuscire ad arrivare in tempo per tutti è molto difficile. Questa è una realtà che accomuna tutto il mondo, gli animali randagi sono tanti, come tanti sono i problemi.

Tra le loro storie oggi vi raccontiamo quella di Lucas, un piccolo guerriero che lotta ogni giorno, non smettendo mai di regalare amore. La sua mamma è stata tratta in salvo dalla strada perché molto malata. Durante le visite veterinarie per capire quali fossero le motivazioni dietro la sua cagionevole salute, una scoperta ha tenuto tutti con il fiato sospeso: la pelosetta era incinta.

La cucciolata purtroppo non è nata forte, ma tra di loro alcuni ce l’hanno fatta. Lucas è un sopravvissuto che però purtroppo aveva la stessa brutta malattia della mamma.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato: viene pugnalato e poi investito (VIDEO)

Ne porterà i segni per sempre, ma il cucciolo ha vinto la grave malattia

Il piccolo Lucas (Screen Facebook)
Il piccolo Lucas (Screen Facebook)

La mamma di Lucas, è stata salvata dalla strada dalla Perritos de San Juan de Abajo. Gli avevano segnalato un cane Labrador femmina che si aggirava per le vie, ma che non fosse in forma. Il loro intervento è stato repentino e durante le visite per capire quale fosse il motivo dietro il suo malessere, la brutta notizia li ha colti: la pelosetta aveva il cimurro.

Il cimurro è una pericolosa malattia che colpisce i quattro zampe giovani, che comporta turbe del sistema nervoso paralizzanti e convulsioni. Oltre ad essere una malattia infettiva contagiosa, pericolosa per la vita dell’animale provoca anche immunodepressione. Ma gli aggiornamenti sulla sua salute non erano finiti. La cagnolina era incinta.

La malattia sarebbe stata un problema per la gravidanza, purtroppo in fatti non tutti i cuccioli sono sopravvissuti. Tra quelli che hanno aperto i loro occhietti, c’è Lucas. La vita però lo ha subito messo alla prova: anche lui risultava positivo al cimurro.

Grazie alle cure ricevute e tutto l’amore che gli è stato donato, il piccolo ha vinto la sua battaglia, però nonostante risultasse negativo, c’era qualcosa che continuava a non andare. Non cresceva, rimanendo un cucciolotto meraviglioso, ma che non aumentasse la sua stazza o peso.

Il cimurro ha lasciato il cucciolo con l’ipotiroidismo che avrà a vita. Rimarrà piccolino, leggermente paffuto e perderà il pelo. Ogni giorno compie passi da gigante e nonostante la sua condizione, riempie di amore e gioia chiunque gli stia vicino. E’ un piccolo guerriero che combatterà tutti i gironi per vivere ed essere felice.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy