Da Totti a Federica Pellegrini, sono tanti i vip sfruttati a loro insaputa per un Importante traffico di cuccioli di cane con falsi pedigree… Da non credere!

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Continuano le indagini sul traffico di cuccioli di cane che ha coinvolto molti vip: le celebrità tratte in inganno con dei falsi pedigree. 

Anna Tatangelo con cucciolo di cane tra le braccia
Cuccioli con Tatangelo (Instagram icucciolidicarlotta_original – Amoreaquattrozampe.it)

Molte personalità del mondo dello spettacolo sono state coinvolte – in questi giorni – in un’indagine volta a fare luce, una volta per tutte, su un importante traffico di cuccioli di cane. Questo traffico illecito di animali li avrebbe resi – a loro insaputa – vittime di una spaventosa truffa sapientemente mascherata da una profonda cura per gli animali. Dagli ex calciatori Francesco Totti e Radja Nainggolan – che già nel settembre 2022 pare avessero accettato di postare la loro avvenuta adozione di una coppia di cuccioli apparentemente con verificato pedigree – la lista dei vip che sarebbero stati finora coinvolti in tale raggiro sembrerebbe rivelarsi sempre più prossima ad estendersi nei giorni a venire.

Da Totti a Pellegrini, i vip che a loro insaputa sono stati vittima del traffico di cuccioli di cane

Fra i nomi che appaiono nella lista dei vip da tempo impegnati in cause per il sostegno degli animali, e che ora avrebbero appreso di essere stati raggirati dalla fittizia associazione particolarmente nota anche sui social network, vi sarebbe anche quello di Anna Tatangelo.

Francesco Totti e Nainggolan con cuccioli di cane
Totti e Nainggolan (Instagram icucciolidicarlotta_original – Amoreaquattrozampe.it)s

È importante ribadire che le personalità coinvolte nella truffa non sarebbero state assolutamente a conoscenza della provenienza o delle condizioni di incuria e maltrattamento dei cuccioli adottati. Questo – oltre ad averlo confermato le autorità competenti – risulterebbe infatti molto evidente anche tutti coloro che hanno avuto modo di vivere a contatto ravvicinato con l’amore con cui questi personaggi dello spettacolo si sarebbero da sempre approcciati con il mondo animale.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Tutti i pelosetti scelti dai personaggi dello spettacolo 

Il caso di Federica Pellegrini sarebbe esemplare a tal proposito. Sarebbe infatti impossibile dimenticare – oltre ai suoi meravigliosi momenti di vita quotidiana trascorsi in compagnia dei suoi Bulldog, anche la sua appassionata sessione di nuoto con la tartaruga marina adottata e successivamente liberata nel suo habitat naturale nell’estate del 2023.

Le indagini sull’associazione fittizia

Le indagini delle forze dell’ordine avrebbero indicato – come tramite della promozione dei cuccioli vittime del traffico illegale di animali – l’associazione nota, su Instagram, con il nome de “icucciolidicarlotta_original”. L’indagine sarebbe attualmente condotta dal nucleo di carabinieri forestali della “Carabinieri Cites – Soarda”.

Il piccolo bulldog di Federica Pellegrini
Bulldog francese con Pellegrini (Instagram icucciolidicarlotta_original – Amoreaquattrozampe.it)

Fra i numerosi quattro zampe coinvolti vi sarebbero stati finora molti cuccioli di Bulldog francesi trasportati nella penisola tramite modalità illecite e rischiose per la loro incolumità.

Impostazioni privacy