Visitatore speciale ammira la nuova enorme statua di un giaguaro – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

In città è comparsa una nuova statua dalle dimensioni enormi con le forme di un giaguaro e ad ammirarla è accorso un visitatore molto speciale.

visitatore statua giaguaro
Jaguaretê, l’enorme statua in acciaio del giaguaro apparsa in città (Foto Instagram – Marcos Rezende Art – amoreaquattrozampe.it)

É sempre bello quando in una città è possibile passeggiare e ammirare opere d’arte. Molte persone solitamente si fermano ad osservare e fotografare gli oggetti d’arte e a contemplarne l’esecuzione. Dopo l’inaugurazione di una statua raffigurante un enorme giaguaro è sbucato fuori un piccolo ma speciale visitatore che ha anche lui voluto osservarla più da vicino. Lo scultore dell’opera è riuscito a immortalare il momento in cui l’ospite d’onore si aggirava proprio sotto l’enorme giaguaro e la foto è stata molto apprezzata dai concittadini e dai follower dell’uomo su Instagram.

Un gatto fa visita alla nuova statua di un giaguaro apparsa in città

visitatore statua giaguaro
Lo speciale visitatore della statua del giaguaro (Foto Instagram – Marcos Rezende Art – amoreaquattrozampe.it)

L’arte diventa qualcosa di ancora più bello quando chiunque ha la possibilità di fruirne. Nella città di Campo Grande, in Brasile, è apparsa una nuova statua che ha lasciato a bocca aperta tutti i residenti del luogo e i visitatori in gita. L’opera è un’enorme scultura in acciaio che raffigura un giaguaro dal nome “Jaguaretê” che  ne è proprio la traduzione letterale dalla lingua Guarani. La statua è stata realizzata in onore della regina del Pantanal e al più grande felino dell’America del sud.

Ti potrebbe interessare anche >>> La statua di Cristo diventa il suo rifugio: le immagini commuovono i fedeli – FOTO

L’animale in acciaio pesa più di una tonnellata e le sue dimensioni sono davvero impressionanti: la lunghezza è di 5 metri, la larghezza di 2 metri e 40 e l’altezza di 3 metri. Un vero e proprio enorme giaguaro che sembra far da guardiano alla città e ai suoi cittadini.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Nel giorno dell’8 dicembre si è svolta l’inaugurazione del prestigioso pezzo d’arte, al quale ovviamente ha presenziato lo scultore Marcos Rezende e le diverse personalità politiche della città e della regione. In quella data e nei giorni a venire sono stati tantissimi i curiosi accorsi per poter osservare da vicino l’imponente animale d’acciaio e poterne contemplare la maestosità e la bellezza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il bulldog vede una statua che gli assomiglia e la attacca (VIDEO)

Tra i numerosi turisti e visitatori, uno in particolare ha destato curiosità ed è così diventato il visitatore più famoso della statua del giaguaro.
Dopo due settimane dall’inaugurazione, quando ormai il via vai e la confusione era ormai scemata, nella tranquillità della sera del 15 dicembre si è affacciato a dare la sua occhiata un felino di dimensioni sicuramente più ridotte di quelle della statua.
Il misterioso e curioso visitare era un gatto dal pelo rosso, molto conosciuto da coloro che abitano in quella zona. L’animale, probabilmente incuriosito da quell’enorme e nuova installazione si è avvicinato ad essa e si è fermato ad osservarla.
Lo scultore Marcos Rezende è riuscito ad immortalare il momento il cui il gatto si trovava proprio sotto all’enorme giaguaro da lui realizzato e ha deciso così di postare la foto nel suo profilo Instagram con la simpatica didascalia “Marzia….. Sono venuto a trovare mia cugina…” . (G. M.)

 

Impostazioni privacy