Vitello salvato dal macello diventa amico di un cane

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

video animali
Cane e vitello amici inseparabili

Un vitello salvato dal macello diventa il miglior amico di un cane

Sono semplicemente dei cuccioli, un po’ grandicelli, visto che appartengono ad una specie di taglia grande. Eppure, appena nati, sono sottoposti alle peggiori torture, vittime di un sistema per il quale sono solo carne da macello.

Come tutti i cuccioli sono curiosi, impacciati, dolci e desiderano solo giocare. Per alcuni, il destino ha riservato una sorte migliore, come nel caso di Calvin, un simpatico vitello, salvato dal macello.

Il vitello è stato portato nella Lat Goat Farm and Sanctuary in Ontario, Canada. Un santuario per animali appartenenti ad ogni specie. Lo staff del rifugio ha voluto ricordare come in vitelli nati da mucche in allevamenti nel settore lattiero caseario sono destinati alla catena alimentare. Questi cuccioli vengono separati a pochi giorni dalla madre per essere spediti al macello.

Per Calvin, la vita invece ha sorriso. E questo giovane vitello ha anche trovato un nuovo amico. Infatti, dopo essere stato riscattato, il vitello è approdato al rifugio dove ha fatto amicizia con un cane di nome Lincoln, un bellissimo pastore australiano che veglia sul rifugio.

Come in una favola, stranamente, tra Calvin e Lincoln è nata un’amicizia e ovunque sia Lincoln, Calvin è al suo fianco.

La storia di Calvin e Lincoln è una delle tante amicizie tra animali appartenenti a specie diverse. Come quella tra la mucca Simon e la tartaruga Leonard oppure tra una mucca e un’oca salvate dal macello.

Quello che emerge è l’innocenza di queste creature e la straordinaria empatia che crea un legame indissolubile. La sensibilità degli animali continua a sorprendere e a incantare la rete, insegnando a tutti quanto sia in realtà facile superare le differenze.

Il vitello amico di un cane:

Impostazioni privacy