Amicizie animali: oca e mucca salvate dal macello sono inseparabili

Foto dell'autore

By lotta75

Video

amicizie animali
Una mucca e un’oca, amiche inseparabili

L’amicizia tra una mucca e un’oca salvate dal macello conquista i social.

A volte l’amore non è corrisposto ma con un po’ di pazienza anche il cuore più duro potrebbe sciogliersi. Lo sa molto bene un’oca di nome Amanda accolta in un santuario per animali riscattati dal macello in Germania, l’Hof Butenland.

Quando è arrivata una nuova mucca di nome Lillja i volontari non hanno saputo spiegare perché ha conquistato il cuore e la simpatia di Amanda.

Fin dall’arrivo della mucca, l’oca Amanda si è subito avvicinata a Lillja. L’oca seguiva ovunque la mucca che inizialmente la respingeva. Entrambi salvate dal macello, queste due creature hanno però appreso a convivere insieme. Anzi, a distanza di un anno, la mucca Lillja si è finalmente lasciata conquistare dall’oca. Infatti, adesso, sono diventate inseparabili. Ovunque vada Lillja, si troverà Amanda. Tra piccole beccate, inseguimenti e musate, queste due tenere creature passano le loro giornate circondate dall’affetto. Spesso l’oca Amanda è costretta ad attirare l’attenzione della mucca che a volte non è molto disponibile. Amanda però non desiste e dopo anno, mostra ancora tutte le sue attenzioni alla sua nuova amica.

Dal video condiviso dal santuario si vedono queste due simpatiche protagoniste insieme nel cortile della fattoria. Anche se ci sono altre mucche, l’oca Amanda ha solo attenzioni nei riguardi di Lillja. Tuttavia, la stessa mucca, dopo un anno, sembra essere ormai legata all’oca. Tanto che, i due esemplari restano sempre vicino e spesso, Lillja dimostra affetto all’oca, dandole delle delicate musate.

Amicizia tra animali di diverse specie

Di fronte a queste straordinarie amicizie tra animali appartenenti a specie diverse, è impossibile non restare meravigliati. L’empatia che si crea tra questi animali crea dei veri e propri sentimenti. In natura, non esiste la violenza, come quella che intesa dalla specie umana. La convivenza si fonda sul rispetto della specie in un equilibrio costante mirato alla sopravvivenza.

Negli ultimi anni sono emersi numerosi casi di amicizie tra animali. L’amicizia tra una mucca e una tartaruga, quella tra un cane e un elefante oppure l’amicizia tra un cane e un delfino.

C.D.

Impostazioni privacy