Vive senza le zampe anteriori e ne è felice: la storia della cucciola conquista il web

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Anche di fronte alle difficoltà apparentemente insuperabili, coraggio e determinazione possono trionfare. La storia della cagnolina senza zampe che ha stravolto chiunque l’abbia saputa.

Vive senza le zampe anteriori e ne è felice
Faith (screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

È possibile per un cane vivere senza le zampe anteriori?” È una domanda che potrebbe non venirci in mente nella nostra vita quotidiana, forse perché diamo per scontate molte cose della nostra esistenza. Ma vivere senza per è possibile e questa storia farà riflettere

La storia di Faith il cane senza zampe anteriori

Vive senza le zampe anteriori e ne è felice
Faith (screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Un cane eccezionale di nome Faith, che in inglese significa “fede”, un nome che si adatta perfettamente alla sua incredibile storia, il video che racconta la sua vita ha conquistato il cuore di milioni di persone su Internet, dimostrando come la forza di volontà possa sconfiggere le avversità più impensabili.

Faith è un cane privo di zampe anteriori, dinnanzi a una simile condizione, molti potrebbero pensare che la sua vita fosse destinata alla sofferenza, che un cane non possa essere felice senza la capacità di correre o saltare liberamente. Ma Faith ha sfidato questa situazione, dimostrando che è possibile vivere una vita felice e piena nonostante le difficoltà.

Il cagnolino infatti è nato privo delle zampe e il suo caso non è da confondere con maltrattamenti nei quali alcuni cani sono stati rinvenuti privi delle zampe anteriori sofferenti in strada 

Il video mostra Faith che si alza sulle zampe posteriori, cammina con disinvoltura e gioisce di una splendida giornata di sole al parco, accompagnata da affettuosi compagni umani. Faith è un esempio splendente di coraggio e determinazione, un modello di resilienza che tutti dovremmo ammirare.

La cosa più sorprendente è che Faith non è un caso isolato, sembra infatti che una fattoria dell’Oklahoma, negli Stati Uniti, due pastori tedeschi siano nati con lo stesso problema di Faith: entrambi privi delle zampe anteriori.

Nonostante questo nessuno è riuscito a buttare giù lo spirito e la voglia di crescere questi cuccioli nei loro padroni, che con dedizione e amore, hanno allenato i loro cani a fare affidamento sulle zampe posteriori, insegnando loro a camminare e addirittura a nuotare.

Vive senza le zampe anteriori e ne è felice
Faith che corre felice(screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Le storie di Faith e dei due pastori tedeschi sono un autentico inno alla vita, un richiamo alla nostra capacità di superare le sfide e di abbracciare la vita con tutte le sue sfumature. Questi amici a quattro zampe ci mostrano che la forza di volontà è una potente alleata, capace di superare qualsiasi ostacolo.

I tre coraggiosi cani sono un esempio per tutti noi, un esempio che dovremmo cercare di seguire nelle nostre vite. Le loro storie infatti ci ricordano che, nonostante le avversità che la vita ci presenta, possiamo sempre trovare la forza per affrontarle e superarle.

Impostazioni privacy