Vive+senza+le+zampe+anteriori+e+ne+%C3%A8+felice%3A+la+storia+della+cucciola+conquista+il+web
amoreaquattrozampeit
/news/vivere-sena-zampe-anteriori/172898/amp/
News

Vive senza le zampe anteriori e ne è felice: la storia della cucciola conquista il web

Anche di fronte alle difficoltà apparentemente insuperabili, coraggio e determinazione possono trionfare. La storia della cagnolina senza zampe che ha stravolto chiunque l’abbia saputa.

Faith (screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

È possibile per un cane vivere senza le zampe anteriori?” È una domanda che potrebbe non venirci in mente nella nostra vita quotidiana, forse perché diamo per scontate molte cose della nostra esistenza. Ma vivere senza per è possibile e questa storia farà riflettere

La storia di Faith il cane senza zampe anteriori

Faith (screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Un cane eccezionale di nome Faith, che in inglese significa “fede”, un nome che si adatta perfettamente alla sua incredibile storia, il video che racconta la sua vita ha conquistato il cuore di milioni di persone su Internet, dimostrando come la forza di volontà possa sconfiggere le avversità più impensabili.

Faith è un cane privo di zampe anteriori, dinnanzi a una simile condizione, molti potrebbero pensare che la sua vita fosse destinata alla sofferenza, che un cane non possa essere felice senza la capacità di correre o saltare liberamente. Ma Faith ha sfidato questa situazione, dimostrando che è possibile vivere una vita felice e piena nonostante le difficoltà.

Il cagnolino infatti è nato privo delle zampe e il suo caso non è da confondere con maltrattamenti nei quali alcuni cani sono stati rinvenuti privi delle zampe anteriori sofferenti in strada 

Il video mostra Faith che si alza sulle zampe posteriori, cammina con disinvoltura e gioisce di una splendida giornata di sole al parco, accompagnata da affettuosi compagni umani. Faith è un esempio splendente di coraggio e determinazione, un modello di resilienza che tutti dovremmo ammirare.

La cosa più sorprendente è che Faith non è un caso isolato, sembra infatti che una fattoria dell’Oklahoma, negli Stati Uniti, due pastori tedeschi siano nati con lo stesso problema di Faith: entrambi privi delle zampe anteriori.

Nonostante questo nessuno è riuscito a buttare giù lo spirito e la voglia di crescere questi cuccioli nei loro padroni, che con dedizione e amore, hanno allenato i loro cani a fare affidamento sulle zampe posteriori, insegnando loro a camminare e addirittura a nuotare.

Faith che corre felice(screen video youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Le storie di Faith e dei due pastori tedeschi sono un autentico inno alla vita, un richiamo alla nostra capacità di superare le sfide e di abbracciare la vita con tutte le sue sfumature. Questi amici a quattro zampe ci mostrano che la forza di volontà è una potente alleata, capace di superare qualsiasi ostacolo.

I tre coraggiosi cani sono un esempio per tutti noi, un esempio che dovremmo cercare di seguire nelle nostre vite. Le loro storie infatti ci ricordano che, nonostante le avversità che la vita ci presenta, possiamo sempre trovare la forza per affrontarle e superarle.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

3 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

6 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

9 ore ago