La volpe selvatica si avvicina ogni volta che l’uomo suona la chitarra – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Quando l’uomo suona la chitarra nella foresta, la volpe selvatica si avvicina e rimane affascinata dalla melodia

volpe selvatica avvicina uomo suona chitarra
L’uomo mentre suona la chitarra con la volpe accanto (_thornepipe_ – Instagram)

Andy Thorn è un compositore e musicista polistrumentista statunitense. L’artista vive in Colorado in una zona lontana dal centro della città; il giardino di casa sua è letteralmente una collina con vicino una foresta che brulica di animaletti selvatici. L’uomo è diventato famoso sul web dopo aver condiviso un video in cui mostra la visita quotidiana di una volpe selvatica, che ama ascoltarlo suonare strumenti musicali come violino, chitarra e banjo.

La volpe rimane stregata quando l’uomo suona la chitarra, il banjo e altri strumenti a corde

uomo suona chitarra con animale dietro
L’uomo mentre suona la chitarra con la volpe alle spalle (_thornepipe_ – Instagram)

Nonostante sia un animale non addomesticabile, la volpe si presenta ogni santo giorno ad ascoltare Andy. Si siede accanto a lui durante tutta la performance e lo fissa stregata dalla melodia prodotta dallo strumento. “È incredibile come sia così a suo agio in presenza degli esseri umani”, ha detto l’uomo a thedodo.com.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Thorn (@_thornpipe_)

Ti potrebbe interessare anche >>> La dolce risata delle volpi salvate dall’associazione “Save A Fox” – VIDEO

Dopo aver provato vari strumenti e aver osservato la reazione dell’animale, Andy è giunto ad una conclusione. Lo strumento preferito dalla volpe è il banjo, probabilmente perché ha una melodia più semplice e più orecchiabile rispetto al violino per esempio. Ciò che rende davvero speciale questa esperienza è che l’animale si sente molto a suo agio in presenza di Andy. I due si incontrano sempre, con qualunque condizione meteorologica e, piano piano, Andy è riuscito ha portare con sé la sua famiglia, i suoi fratelli e sua madre.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane da terapia ha bisogno di aiuto per continuare il proprio lavoro

Secondo il compositore, la volpe vive nei dintorni della sua abitazione da circa dieci anni. “Manteniamo una certa distanza dagli altri esemplari perché non tutte le volpi sono gentili come Foxy. Abbiamo un bambino ed è davvero bello guardarlo divertito mentre osserva la volpe dalla finestra”, ha aggiunto Andy. (Mattia Narsi)

Impostazioni privacy