Wilbur è il fratello segreto dei Corgi della Regina: la scoperta del cane

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La ragazza non riesce ancora a realizzare la sua scoperta: il suo cane, Wilbur, è il fratello di uno degli amati Corgi della Regina.

Wilbur corgi fratello regina
Nadia e il suo Corgi reale

La ventottenne Nadia Smith si è trovata di fronte a una sensazionale scoperta proprio in quest’ultimo periodo. Il suo cucciolo di Corgi è entrato a far parte della sua vita soltanto nel febbraio del 2021. E già da allora avrebbe manifestato – agli occhi della sua padroncina – quelli che lei stessa ha amato definire in seguito: i suoi tratti peculiari. Finché – a pochi giorni dalla morte della Reginal – l’identità reale del suo bellissimo Corgi – Wilbur – è riuscita a venire alla luce grazie a una fortuita coincidenza.

Wilbur, il cane è il fratello segreto dei Corgi della Regina: l’emozionante scoperta

Wilbur corgi fratello regina
Elisabetta II e i suoi Corgi (Instagram – thequeenscorgis)

La ragazza – attiva in Inghilterra nel settore del Social Media Marketing – avrebbe inizialmente faticato a realizzare quanto appena appreso grazie all’emissione di un post condiviso sui social network. Ma, nonostante i primi istanti di pura sorpresa, la notizia si è rivelata – dopo alcuni controlli – essere veritiera. E, in particolar modo, quando – dopo aver deciso di scrivere a sua Maestà – la risposta fu cordiale e di sentito ringraziamento da parte della famiglia reale. Il suo Wilbur è dunque effettivamente una piccola parte della discendenza dei Corgi famosi in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche >>> Chi accudirà gli amati Corgi della Regina: svelato il loro destino – VIDEO

Ero in uno stato di shock” ha raccontato oggi Nadia con contentezza alla stampa inglese qualora il suo stato d’animo dopo aver appreso le notizia. La ragazza non credeva che una cosa di tal genere potesse mai accadere nella sua vita. Mentre adesso, a poco più di dieci giorni dalla già “irreale” scomparsa della Regina, il titolo di Wilbur è in procinto di essere ufficializzato.

Elisabetta II scelse difatti, come suo compagno di giochi e al momento della sua nascita, il fratello di Wilbur – il Corgi di nome Muick. Il quale l’avrebbe accompagnata con la sua adorabile presenza fino ai suoi ultimi giorni di vita.

Nadia ha raccontato che, al momento della scelta dell’esemplare da adottare, lei e il suo compagno – residenti lo scorso anno nello Yorkshire – avrebbero valutato la possibilità di portare con loro anche il piccolo Muick. Poi, inevitabilmente, la scelta ricadde su Wilbur.

Potrebbe interessarti anche >>> Elisabetta II e i suoi Corgi: tutti i cani della lunga vita della Regina 

Entrambi i due Corgi, però, avrebbero giocato con la giovane coppia prima di essere affidati rispettivamente a Elisabetta II e alle loro attenzioni. Il Corgi della Regina “mi ha masticato le scarpe“, ha concluso poi allegramente Nadia nel raccontare il peculiare aneddoto.

Impostazioni privacy