Winnetou, il gatto riappare dopo 7 anni ma qualcosa va storto

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il gatto Winnetou scompare 7 anni fa e ricompare quest’anno, ma purtroppo la storia non ha un lieto fine.

Winnetou gatto
Il gatto Winnetou (NetAP – Network for Animal Protection- Facebook)

Il gatto Winnetou scompare nel 2015 e da allora la sua famiglia ha iniziato a cercarlo senza sosta, all’inizio non riuscivano a farsene una ragione e hanno impiegato tutte le loro forze per provare a ritrovarlo, ma il tempo passava e il gatto non è mai riapparso, fino all’agosto di quest’anno, momento in cui il gatto è stato ritrovato.

Quando lo avevano adottato, il gattino si trovava in un canile in Svizzera nel comune di Muttenz, tuttavia la convivenza con i nuovi proprietari è durata solo poco tempo perché già dopo le prime settimane il gatto era scomparso riuscendo a fuggire dal portico schermato.

Il gatto Winnetou scompare nel nulla, ma dopo 7 anni viene ritrovato

Scompare 7 anni
Il gattino (NetAP – Network for Animal Protection- Facebook)

Il gatto adesso ha 16 anni ed è stato rintracciato da un’organizzazione per il benessere degli animali chiamata NetAP che gli ha dato il nome Perlios, l’associazione è stata allertata da un passante che ha notato il gattino in strada, l’uomo ha dichiarato che il gatto sembrava essere molto scosso e triste. I volontari hanno immediatamente soccorso l’animale è provato a vedere se avesse un microchip, purtroppo però i numeri associati al chip che aveva l’animale non erano più validi e anche l’indirizzo fornito non era quello giusto, la famiglia infatti si era trasferita.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto può mangiare il ketchup: cosa è importante sapere

Alla fine per riuscire a rintracciare la nuova casa degli ex proprietari del gatto, è stato contattato il municipio. È stato grazie infatti all’aiuto dell’amministrazione comunale di Rheinfelden che i soccorritori sono riusciti ad entrare in contatto con gli ex proprietari, i quali non riuscivano a credere che il micio fosse vivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Potresti accarezzare il tuo gatto in modo sbagliato: lo svela uno studio

Sembra assurdo ma per 7 anni questo gatto è come scomparso nel nulla, purtroppo in tutto questo tempo non hai incontrato nessuno che è stato in grado di portarlo dal veterinario o di leggere il microchip. Dopo molta fatica il rifugio è riuscito a contattare la famiglia lo aveva. adottato tanto tempo fa, che però non poteva più accogliere l’animale perché ormai aveva già adottato altri due gatti che non avrebbero sopportato la presenza di un terzo, così Perlios è tornato di nuovo al rifugio e adesso sta aspettando qualcuno che possa prenderlo con sé.

Impostazioni privacy