Yogi precipita dalla scogliera: cane cade per 30 metri – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane di nome Yogi precipita dalla scogliera e cade per 30 metri, ad accorrere in suo soccorso è la guardia costiera – VIDEO.

cane cade per 30 metri
Yogi salvato (YouTube – Guardian News)

Ultimamente, notizie di questo tipo se ne sentono parecchie, una passeggiata tranquilla e rilassante si trasforma in un momento di di panico. A Torbay, una cittadina costiera dell’Inghilterra, la scorsa settimana un cane è caduto per 30 metri da una scogliera ed è stato salvato dalla guardia costiera. Il protagonista della vicenda si chiama Yogi ed è un tenero Spaniel.

Precipita per 30 metri: il cane Yogi viene salvato da guardia costiera – VIDEO

cane salvato vigili del fuoco
Yogi e guardia costiera (YouTube – Guardian News)

Yogi è caduto dal bordo di una scogliera mentre passeggiava con la sua umana, Emily, che ha immediatamente chiamato la guardia costiera e ha richiesto inoltre l’assistenza della Royal National Lifeboat Institution (RNLI). L’equipaggio della RNLI è riuscita a trovare il cane ma era in condizioni preoccupanti: bagnato, infreddolito e con ferite alle zampe, agli occhi e alla spina dorsale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Coppia di gatti innamorati cerca casa insieme – VIDEO

Il membro dell’equipaggio è riuscito a tirare fuori Yogi dalla scogliera e a farlo salire a bordo della scialuppa. Lo Spaniel è stato riunito in seguito a Emily. La valutazione medica ha rilevato che Yogi ha subito una frattura della colonna vertebrale, fratture alle costole, danni ai nervi e una ferita all’occhio. È stato portato d’urgenza da un veterinario per un intervento chirurgico d’emergenza. “Sono così grata alla RNLI. Non ci sono parole per descrivere come mi sento in questo momento“, ha detto Emily, la quale ha riferito che Yogi è sulla via della guarigione e si rimetterà presto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto smarrito alla stazione di servizio: ritrova i suoi proprietari

Yogi ha passato uno bello spavento, così come la sua umana Emily. Nonostante il volo di 30 metri ha riportato sì delle ferite ma per fortuna non così gravi da fargli rischiare la vita. L’intervento dell’ente Royal National Lifeboat Institution è stato fondamentale per portare in salvo il cane in sicurezza e per fortuna esistono queste squadre specializzate in salvataggio che aiutano sia le persone che gli animali in pericolo.

Impostazioni privacy