Zebra spaventata si riversa nel traffico: evade dallo zoo cercando la libertà – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una Zebra spaventata evade dallo zoo e si riversa nel traffico cittadino, l’esemplare viene filmato mentre cerca la sua libertà.

paura auto carreggiata animale
Zebra fugge tra le macchine in città (Facebook เอะอะก็เกาหลี – Amoreaquattrozampe.it)

Attimi di paura vissuti dai cittadini quando all’improvviso, da un’auto nel mezzo della carreggiata, compare un animale in fuga. Una Zebra è riuscita a fuggire dallo zoo in cui si trovava per cercare la sua libertà. Il filmato e le immagini realizzate dai passanti che hanno assistito con sorpresa alla scena, da diversi punti di vista, sono stati pubblicati su Facebook a poche ore dall’accaduto, lo scorso 23 marzo.

Zebra spaventata si riversa nel traffico: Sero evade dallo zoo cercando la libertà – VIDEO

esemplare fugge davanti cittadini
Zebra tra i passanti (Facebook เอะอะก็เกาหลี- Amoreaquattrozampe.it)

Come mostrano le immagini in movimento, ci troviamo in una zona centrale di Seul, ossia nella Capitale della Corea del Sud, quando un esemplare particolarmente intimorito dal caos circostante fugge senza guardarsi indietro dinanzi allo sguardo ammutolito dei pedoni e degli automobilisti in coda nel traffico.

Sei curioso di scoprire se la Zebra è bianca con le strisce nere o nera con le strisce bianche? L’approfondimento è stato redatto da noi riportando la risposta scientifica al quesito.

Alla luce del giorno”, come riporta la pagina di “Seul & More” l’animale è riuscito a evadere dal complesso di “Children’s Grand Park” nel distretto di Gwanngjin. A partire dal primo pomeriggio di giovedì le istantanee della Zembra, che corre a perdifiato tra le strade affollate della città, sono divenute virali in tutto il mondo in quanto potente simbolo di libertà.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’intero episodio – svoltosi in un quartiere residenziale della città – avrebbe avuto la durata di ben tre ore, prima che la Zebra – un esemplare maschio, di nome Sero – venisse braccata con un’apposita trappola dai responsabili della struttura da cui era dapprima fuggita.

Se potrebbe non essere così difficile individuare una Zebra nel traffico di una metropoli, certamente potrebbe risultare meno facile e immediato trovata in un apposito test visivo in cui cercare la Zebra diversa dalle altre, la risposta giusta sapranno darla soltanto i più audaci.

Secondo un ultimo report effettuato dalle autorità competenti sull’accaduto sembra infine che la Zebra, poco dopo essere stata recuperata, sia stata trasportata in un apposito rifugio per animali bisognosi di aiuto e sottoposta a un controllo veterinario per verificare quale fosse il suo stato di salute. Sembra inoltre che, nonostante i rischi corsi ritrovandosi a stretto contatto con le autovetture, l’esemplare che si dimostrava molto spaventato sia ora ufficialmente fuori pericolo.

Impostazioni privacy