Home Schede Chinese crested dog: razza, caratteristiche, carattere e salute

Chinese crested dog: razza, caratteristiche, carattere e salute

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

Non ci sono tanti esemplari con l’aspetto estetico del Chinese Crested Dog è originale. Richiede cure estetiche ma non è costoso. E’ un cane eccezionale, molto simpatico, amorevole e caloroso quasi con tutti. Adora vivere in città e al caldo nel suo appartamento tra i suoi familiari proprio come una vita di puro relax. Anche se piccolo è ben proporzionato ed agile, con ossa sottili ma dal passo elegante, infatti, spesso viene usato anche per le sfilate. E’ perfetto per i bambini, vista la sua vivacità, il suo divertirsi continuamente ed essere molto attivo senza fermarsi un secondo. Ha sempre il buon umore per tenere attiva la sua famiglia.

CARATTERISTICHE

  • Tipo d’impiego: Cane compagnia
  • Taglia: Toy
  • Vita Media: 10-12 anni
  • Altezza maschio: 28-33 cm
  • Altezza femmina: 23-30 cm
  • Peso maschio: 2-6 Kg
  • Peso femmina: 2-6 Kg
  • Riconoscimento: ENCI

CARATTERE E STILE DI VITA

Il Chinese Crested Dog ha un carattere affettuoso, disponibile, attento e risulta anche molto intelligente. La sua dolcezza sorprende tutti perlopiù se ci mette un pizzico di allegria con le persone che gli sono simpatiche. Non è un cane aggressivo, anche se all’inizio tende ad essere diffidente con gli estranei, e non risulta nemmeno un esemplare solitario, infatti non adora l’isolamento e l’assenza dei padroni, deve essere abituato dall’arrivo in casa per le assenze prolungate della sua famiglia. Date le sue misure non è un cane da guardia, ma se vede qualcosa che mette in pericolo il suo nucleo familiare si fa sentire abbastanza con il suo abbaiare per dare l’allarme. Il cane crestato è adatto per la compagnia, e adora giocare avendo un legame stretto con il suo padrone.Lo stile di vita che apprezza è quello dell’appartamento, non ama stare spesso all’aperto, poichè soffre le basse temperature ed adora riscaldarsi con delle coccole tra le braccia dei suoi cari. Anche in estate deve essere protetto dal sole, meglio fare le lunghe passeggiate all’ombra. Lega bene con gli altri animali, con i suoi simili e può avere anche una convivenza con i gatti.

PREZZO

Il cane nudo anche se con una richiesta altissima in particolare nelle zone in cui si è diffuso, non ha un costo eccessivo. Ovviamente cambia in base all’età e al sesso. Il prezzo è di 1000 euro e non ha variazioni. Per le spese mensili da sostenere per la sua cura estetica e medica occorrono solo 20 euro circa.