Home Schede Deutscher jagdterrier: razza, caratteristiche, carattere e salute

Deutscher jagdterrier: razza, caratteristiche, carattere e salute

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

Questa razza è dinamica, intelligente di taglia piccola. Compagno ideale per i bambini se educato in modo adatto da non aggredire e vederli come prede essendo un cane da caccia. Il Deutscher Jagdterrier si ammala raramente. E’ perfetto come guardiano, non esita avanti agli intrusi ed è diffidente con gli estranei. Molto legato al gruppo non è un perfetto cane da compagnia. Nato per la caccia e al riporto della selvaggina. Anche adesso viene usato per la caccia nei boschi. Per fare ciò ha bisogno di molta attività fisica anche quando non lavora. Ha un energia che deve esprimere facendo giochi o sessioni ludiche. Cane adatto per un padrone energico proprio come lui che risulta indipendente, e sempre in allerta.

CARATTERISTICHE

  • Tipo d’impiego: Cane da caccia versatile
  • Taglia: Medio-Piccola
  • Vita Media: 11-13 anni
  • Altezza maschio: 33-40 cm
  • Altezza femmina: 33-40 cm
  • Peso maschio: 9-10 Kg
  • Peso femmina: 7-9 Kg
  • Riconoscimento: ENCI

CARATTERE E STILE DI VITA

Il Deutscher Jagdterrier chiamato anche Terrier tedesco è un cane valoroso, furbo, scaltro e molto deciso, anche grazie al suo istinto per la caccia, non ha paura di nulla e non si ferma avanti agli ostacoli. Se si ha il giusto approccio sa essere allegro e socievole. Il suo stile di vita è energico e dinamico, sa adattarsi a vivere in appartamento, ma ama correre negli spazi aperti di conseguenza molto meglio una casa in città ma con giardino, però occorre recintarlo perché il suo istinto lo porta a fuggire per prendere le prede. Riesce a lavorare in qualsiasi situazione ci si presenti anche con un clima non adatto pur di portare a termine il suo lavoro. E’ un cane da caccia quindi deve stare prettamente in campagna per partecipare con il suo padrone alle battute di caccia. La solitudine non è il suo forte, ma riesce a stare solo, però potrebbe annoiarsi e diventare distruttivo. E’ molto legato alla famiglia ed è un eccellente cane da compagnia e conosce le persone. Può essere un cane da guardia per la vostra proprietà, riesce ad essere di ottimo aiuto con gli intrusi.

PREZZO

Questo cane anche se tedesco è conosciuto anche in Italia e possiamo fare una stima del suo prezzo. Che ha un tetto minimo di 600 e massimo di 800 euro. Il budget per il mantenimento delle spese da fare è di circa 20 euro al mese.