Video commovente cane: appena adottata esprime la sua gratitudine

Foto dell'autore

By lotta75

Video

gratitudine cane
Cane adotatto grato al suo nuovo padrone

La gratitudine di un cane appena adottato.

Ha perso il padrone e dal giorno all’indomani si è trovata in canile. Una dolce cagnolina, una Golden Retriever, di appena 4 anni, di nome Regan, era così dolce che non sarebbe sopravvissuta dietro alle sbarre di un box in rifugio.

Siamo nella contea di Wilson nello Stato americano del Tennessee. Kim Mozena Rezac fondatore del rifugio, Foot Dog Rescue e direttore dell’organizzazione Animal Rescue Corps che si del benessere degli animali era presente quando portarono Regan al rifugio.

In un semplice secondo, Regan aveva conquistato il cuore di Rezac che ha così deciso di adottare Regan e di portarla a casa con sé. Per tre giorni, la Rezac hacercato di fare conoscenza con Regan stressata, cercando di tranquillizzarla.

Dopo qualche giorno, Rezac ha deciso di portare Regan a casa, quando questa dolce cagnolina ha iniziato a scodinzolargli.

Durante il viaggio in automobile, la golden retriever ha dimostrato tutta la sua gratitudine al suo nuovo padrone. Dal video condiviso sul profilo facebook di Rezac si vede chiaramente come Regan dimostra la sua riconoscenza.

La gratitudine di un cane

“Voleva tenere la mia mano durante tutto il tempo. Appena toglievo la mano, lei la cercava”.

Come in Thelma e Louise, il cane è seduto accanto al conducente posa dolcemente la zampa sulla mano del nuovo padrone. Regan a più riprese ripete lo stesso movimento, con delicatezza. E’ se il cane volesse comunicare a Rezac di aver capito di essere stata salvata dal rifugio e lo volesse ringraziare a modo suo.

“Era spaventata, molto spaventata. Avevo solo voglia di entrare nel box con lei, per starle vicina. Il nostro rifugio è meraviglioso, e i nostri volontari fanno un ottimo lavoro con gli animali. Ma mi dispiaceva che lei fosse lì e desiderava che potesse essere accucciata su un divano a casa mia”, ha dichiarato Rezac.

Il filmato dopo diverse ore dalla pubblicazione sui social è diventato virale e ha ottenuto 2,7 milioni di visualizzazioni.

“Vedo i cani che sono venuti dalle peggiori situazioni ma cercano l’amore e il conforto nelle persone. Vedo animali che sono stati orribilmente abusati dalle persone ma vogliono solo l’amore che le persone possono offrire. La loro capacità di recupero è sorprendente. Se potessimo amare tutti come loro, il mondo sarebbe un posto migliore”, ha poi concluso il fondatore del Foot Dog Rescue.

Una cosa sicura è che Regan era destinata a Rezac.

C.D.

Impostazioni privacy