Cane ferito, uomo se lo carica in spalla e va in bici dal veterinario – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane ferito
Il cane ferito caricato in spalla per portarlo dal veterinario

Prende il cane ferito e compie un gesto tanto bello quanto faticoso pur di far si che quella povera bestiola abbia salva la vita.

Un cane ferito aveva vissuto una brutta disavventura, a causa di un veicolo sotto il quale era finito investito. Per fortuna l’animale non ci ha rimesso la vita, ma ha rimediato comunque delle conseguenze gravi. Il suo salvatore è Jarrett, un appassionato di escursioni in bici, specialmente in montagna. Quando ha notato il cane ferito, Jarrett non ci ha pensato su due volte nel prestargli soccorso, portandogli un pò di acqua e di cibo che aveva in quel momento con se. Questa vicenda arriva da Columbus, una città situata nello stato americano della Georgia.

Jarret parla del quattrozampe che ha aiutato. “Era pallido e non aveva mangiato nulla da giorni. Appariva assai debole oltre che molto impaurito. Non potevo lasciarlo lì, dovevo fare qualcosa, tanto più che quando mi sono imbattuto in lui si stava facendo buio”. Ma l’unico modo per poter fare qualcosa era caricarsi quel cane ferito in spalla e portarlo dal più vicino veterinario in bici. L’animale, di circa 5 mesi di età, è stato salvato proprio in questo modo. Jarret, accompagnato dall’amico Chris, ha chiesto aiuto ad un negozio di bici del posto in cui è solito andare per le sue spese di manutenzione.

Cane ferito, se lo carica in spalla in bici pur di salvarlo

La moglie del proprietario è stata ben felice di a potergli prestare un veicolo a due ruote più performante, e così il cane in questione ha ricevuto i soccorsi di cui necessitava nel  breve volgere di pochi minuti. I medici veterinari gli hanno riscontrato un infortunio serio, che ha richiesto quattro perni oltre a 25 punti di sutura per curare le lesioni rimediate ad una zampa. Anche durante il viaggio si è reso necessario somministrargli diversi farmaci oltre a dover effettuare diverse soste. Il cane è stato sottoposto già all’indomani ad un delicato intervento chirurgico.

Una storia che rende bene l’idea di quanto sia importante dimostrare sensibilità nei confronti degli animali, che ne meriterebbero sempre. Un’altra vicenda toccante è capitata invece a Cody, un cane malato per via di una terribile forma di cancro alle ossa. Per far si che gli ultimi suoi giorni di vita siano più belli allora gli hanno fatto un bellissimo regalo.

A.P.

Impostazioni privacy