Home Video Cane guarda il padrone mangiare: un video imperdibile

Cane guarda il padrone mangiare: un video imperdibile

CONDIVIDI

Cane guarda il padrone mangiare

padrone mangia concane

“Appiccicoso ma con un proprio ego”, è il commento di Vasilis Maroulas condividendo sul suo profilo facebook, un video con il suo cane.

La scena è deliziosa e nell’arco di pochi giorni è diventata virale in tutto il mondo.

Una situazione molto comune per i proprietari dei cani. Quella di essere osservati mentre si mangia con il cane al fianco.

E’ piuttosto noto infatti, che il cane mendichi a tavola. Per farlo, è arrivato addirittura ad assumere una tecnica, detta “la tecnica degli occhi dolci” per ottenere un bocconcino.

Tuttavia, tutto il talento attoriale di questo simpatico esemplare, protagonista del video, risiede non nel suo “mendicare” quanto nel fare il vago quando il padrone si gira verso di lui.

E’ come se il cane non volesse fare vedere al padrone che sta aspettando il boccone, quanto al contrario, si aspetti che sia il padrone a dargli qualcosa.

Una sfumatura che non passa di certo inosservata a chi conosce i cani e condivide il quotidiano con i 4zampe. Infatti, soffermandosi ad osservarli, è possibile scoprire un mondo di comunicazione, di linguaggio e come ogni animale sia distinto e abbia un carattere diverso.

Il cane permaloso, pieno di ego, presuntuoso, dolce, sottomesso, goloso o scontroso. Un universo di caratteri e di sentimenti che li rende unici.

Il video del cane che guarda il padrone mangiare, è una macchietta indimenticabile che resterà sicuramente impressa nel cuore degli utenti e in rete.

Recenti studi hanno dimostrato che i cani hanno assunto determinati gesti e comportamenti per comunicare solo con l’uomo. Comportamenti che non sono stati registrati né osservati nella comunicazione tra cani.

>> Linguaggio animali, i gesti che i cani usano per comunicare con l’uomo

Ma non solo. Sono arrivati addirittura ad allenare i muscoli facciali per assumere delle espressioni con le quali fare leva sui sentimenti umani.

>> I cani hanno allenato i muscoli facciali per fare la tecnica degli occhi dolci

Ecco il video:

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI