Cane picchiato, uomo lo aggredisce in strada davanti a tutti – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane picchiato
Un frame del cane picchiato da un individuo all’improvviso

Ancora un caso gravissimo di maltrattamento animali. Un cane picchiato da un individuo nel bel mezzo della strada, davanti a tutti.

Non c’è mai limite al peggio. Soprattutto quando ci vanno di mezzo gli animali. Ed infatti un orribile caso di maltrattamento è avvenuto a Lima, la capitale del Perù, all’interno del popoloso quartiere di San Martín de Porres. Le telecamere di sicurezza hanno catturato il momento preciso dell’attacco subito da un povero cane randagio. L’animale si chiama Foster ed è stato brutalmente pestato da un individuo, che lo ha colpito più e più volte avvalendosi dell’uso di un bastone.

Il cane picchiato si trovava tranquillamente in strada ed aveva la sua consueta indole placida, la stessa che lo ha reso molto benvoluto in zona da numerosi abitanti. All’improvviso però un uomo si avvicina al quattrozampe e gli sferra due fortissimi colpi di bastone. E l’oggetto contundente utilizzato è anche di grosse dimensioni. A quanto pare, l’aggressore non si è posto particolari problemi nell’agire in questo modo. E il tutto nonostante in quel momento fossero presenti anche dei bambini. Il cane picchiato è divenuto immotivato oggetto della pazzia e della crudeltà di questo maniaco. Lo sfortunato animale non ha potuto fare altro che guaire per il dolore.

Cane picchiato, tutto è stato ripreso da una telecamera

Le immagini, riprese da una telecamera del circuito chiuso di sicurezza installato in zona, mostrano anche che l’aggressore poi prende per mano un bimbo, presumibilmente suo figlio. E dopo l’avvenuta aggressione se ne va via. Si ritiene che questo brutto episodio di violenza sugli animali, l’ennesimo del quale si ha notizia purtroppo, sia avvenuto perché forse il cane potrebbe aver spaventato il bambino. Purtroppo però si apprende anche che, a seguito di questo pestaggio, il cane picchiato con tutta probabilità perderà l’uso della vista.

E non finisce qui. Un altro spiacevole, bruttissimo episodio che ha visto come vittima un cane indifeso è avvenuto più a nord, sempre nel continente americano. Vittima in questa circostanza è Athena. Si tratta di un esemplare femmina di Pitbull, che un volontario di una associazione animalista ha ritrovato con gravi ferite in strada. L’analisi delle lesioni sul corpo della povera cagnetta non lasciano dubbi. Athena è stata scagliata via da un’auto in corsa, da qualcuno che non desiderava affatto averla con se.

A.P.

Impostazioni privacy