Cane riconosce il suono del suo snack preferito

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Cane dimostra di riconoscere il rumore della carta del suo snack preferito 

cane rumore snack
Cane riconosce il rumore degli snack @screenshot video

Un simpatico esperimento con protagonista un cane di razza Pastore tedesco. Il proprietario ha cercato d’ingannare il suo cane per dimostrare che riconosce perfettamente il suono del suo spuntino preferito.

Il padrone si è avvicinato al cane che stava riposando, sdraiato sul pavimento. L’uomo prende diversi involucri di differenti prodotti che schiaccia per far sentire il rumore della carta al suo cane. L’animale non reagisce ai suoni dei diversi prodotti fino a quando non sussulta quando sente il rumore del pacchetto del suo snack preferito.

Quando l’uomo prende in mano la confezione di bocconcini golosi, il cane reagisce all’istante, alza la testa, girandola in direzione del padrone.

 La furbizia del cane

Una scena divertente che mette in risalto la furbizia dei nostri compagni a 4zampe. Il cane in pieno risparmio energetico, fa finta di dormire, ignorando i rumori provocati dal padrone. Fino a quando non sente quello che gli interessa e reagisce.

Non solo questo video testimonia l’intelligenza del cane, la sua capacità di memorizzare determinati rumori e l’incredibile qualità del suo udito che riesce a discernere infinite sfumature di sonorità.

Dal filmato possiamo anche notare tutta la furbizia della specie e il modo con il quale attraverso il suo linguaggio comunica con l’uomo. Il pastore tedesco era attento a quello che stava facendo il padrone e in parte è come se fingeva di dormire. Con l’udito però era molto vigile e stava intercettando i suoni, ignorandoli. Solo quando ha sentito il suono giusto il cane ha reagito.

La convivenza con il cane porta a scoprire molte sfumature della specie. Ogni volta, ci si sorprende di come il cane riconosca un rumore preciso, come reagisce quando vede prendere il suo guinzaglio o quando in lontananza riesce a sentire il rumore dell’auto del padrone. Lo stesso per il rumore dei bocconcini golosi. Il comportamento di questo pastore tedesco è comune e diffuso e la domanda che sorge sempre è: “come fa a saperlo?”.

Con questo video, il padrone ha voluto dare una conferma e una risposta. Il “come” resta un mistero.

Guarda il filmato:

C.D.

Impostazioni privacy