Cane rubato di notte da insolito trio, le telecamere riprendono tutto – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane rubato
Il cane rubato dai tre improvvisati ladri, la polizia sta indagando

Un cane rubato da tre insoliti ladri: è la scena ripresa dalle telecamere di sicurezza.

Le autorità della Contea di Riverside, nello stato americano della California, sono alle prese con un caso insolito. La faccenda riguarda un furto di animale, con nello specifico un cane rubato nottetempo da un rifugio per quattrozampe abbandonati. Il fatto si è verificato per la precisione nella città di Jurupa Valley. Gli agenti di polizia hanno diffuso una nota ufficiale nella quale confermano che hanno aperto una inchiesta su un Pitbull misto ad altre razze rubato dalla struttura. La sottrazione indebita del quattrozampe è avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il cane rubato è stato prelevato da un giovane, da un uomo e da una donna, come è possibile osservare dalle riprese delle telecamere di sicurezza del circuito chiuso installate proprio all’ingresso del rifugio.

L’animale era stato condotto lì da una persona che pare lo aveva notato in difficoltà in mezzo alla strada. Appena un’ora dopo però c’è stata la visita dell’intraprendente trio, il quale ha forzato l’ingresso per andare poi via indisturbato con l’inconsapevole animale. I ladri sono montati con il cane rubato a bordo di un veicolo e sono andati via come se niente fosse. Non si sa se i ladri fossero in qualche modo legati a quel quattrozampe.

Cane rubato, anche da noi è successa una cosa simile

Il rifugio saccheggiato riceve ogni anno ben tremila animali domestici, grazie anche al fatto che sono stati installati ai suoi cancelli degli scompartimenti dove riporre i trovatelli. E quindi ora le autorità stanno indagando. Si spera di poter ricavare altre informazioni utili magari da eventuali testimonianze, allo scopo di rintracciare i colpevoli ed il cane.

Proprio a proposito di un cane rubato, dalle nostre parti era accaduta una cosa simile. Era stato un carabiniere a subire il furto del suo migliore amico a quattrozampe. A distanza di poche settimane, mentre il militare si è trovato in servizio nei pressi di una stazione romana, è però successo un avvenimento imprevisto. L’uomo ha riconosciuto il proprio cane al guinzaglio di un tipo poco raccomandabile. E da lì si è giunti ad un epilogo inaspettato.

Guarda il video

Impostazioni privacy