Cane trascinato dal padrone su ciclomotore: “Così impara ad ubbidire” – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane trascinato
Il cane trascinato: l’episodio è stato ripreso da una persona che ha diffuso il video sul web

Cane trascinato dal padrone su un ciclomotore, “È la punizione che merita per non ubbidirmi”.

Torniamo ancora una volta purtroppo a parlarvi di un avvenimento increscioso con protagonista un cane trascinato da una persona insensibile e malvagia. Una costante questa che avviene fin troppo spesso in ogni parte del mondo e che evidentemente vede coinvolti individui che non si rendono conto del dolore e del male che infliggono al povero animale malcapitato di turno. L’episodio nello specifico è accaduto in Argentina, nella località di Ibarreta. Si tratta di una località situata nella parte settentrionale del vasto paese latinoamericano. Un uomo in sella al proprio ciclomotore ha legato un quattrozampe di sua proprietà per poi andarsene a scorrazzare in strada in tal modo.

Un’altra persona, sconcertata da quanto stava vedendo, ha subito estratto il proprio smartphone per riprendere la scena e postarla sul web. Allo scopo di poter individuare quel maniaco per fargliela pagare. Ovviamente i commenti sono stati per intero di condanna e di rabbia nei confronti del responsabile. E la polizia argentina è anche entrata in possesso del video, acquisendolo come prova in una indagine che è stata subito aperta a carico di quel pazzo. Nelle immagini del filmato è possibile vedere il povero cane mentre giace legato su un fianco.

Cane trascinato da veicolo, altri i tristi precedenti

Il mezzo a due ruote intanto procede su di una strada di ghiaia. Si nota anche un’altra persona urlare che il cane sembra morto. L’autore del video faceva parte di una comitiva che viaggiava a bordo di un bus. Il grosso mezzo ad un certo punto ha affiancato il ciclomotore, con la scena che è risultata chiarissima. Il malvagio proprietario del cane, individuato con lo pseudonimo di ‘Cancino’, si sarebbe giustificato con gli spettatori. “È la punizione che merita, così impara a tornare a casa”, avrebbe detto. Sul web però ci sono stati tantissimi commenti di ira nei confronti di Cancino. Il quale ha ricevuto anche pesanti minacce riguardo la propria incolumità. L’uomo è stato raggiunto da un provvedimento di denuncia per maltrattamento di animali. Il cane trascinato per fortuna sembra stia bene. Anche se nell’accaduto ha rimediato diverse escoriazioni. Come detto, già altre volte è successa una atrocità simile.

A.P.

Impostazioni privacy