Cane trascinato da veicolo, lo hanno catturato con una fune: l’animale è morto – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane trascinato
Il cane trascinato da un furgoncino – FOTO @screenshot

Cane trascinato dopo essere stato preso al volo con un lazo. L’animale è morto.

Ancora un caso di cane trascinato da un veicolo. A quanto pare questa cosa sta diventando una usanza fin troppo diffusa in ogni parte del mondo. Ed è impressionante constatare come, praticamente almeno una volta a settimana, balzi alla ribalta delle cronache un avvenimento di questo genere. Questa volta la povera vittima è un inerme ed indifeso quattrozampe di Hidalgo, una popolosa città situata in Messico. Tutto è stato ripreso da una telecamera del circuito chiuso di sicurezza installata all’esterno. Le riprese mostrano un individuo, presumibilmente di età alquanto giovane compresa tra i 20 ed i 30 anni, a bordo di un pick-up. Questi lancia una fune annodata al collo del cane. L’animale se ne stava tranquillamente per le sue quando si è ritrovato con il cappio al collo.

Subito dopo il veicolo svolta l’angolo in retromarcia e svanisce dall’inquadratura. Era guidato da un’altra persona. Le immagini sono state diffuse subito dopo sul web, e le interazioni sono state molte. Ovviamente tutti hanno espresso ribrezzo e rabbia nei confronti di coloro che hanno fatto questo. Secondo quanto si apprende, il cane trascinato purtroppo ha perso la vita per soffocamento. Sul suo corpo ci sarebbero anche delle lesioni da impatto col suolo. Successivamente è stato diffuso un audio nel quale i proprietari del povero cane, una volta rintracciati i colpevoli, hanno chiesto loro dove hanno gettato il corpo della sfortunata vittima.

Cane trascinato, l’idiozia non ha fine

Soltanto poco più di una settimana fa la stessa sorte era toccata ad un altro quattrozampe. Questa volta era stato il suo proprietario a legarlo ad una corda per andarsene in giro sul proprio ciclomotore, con l’animale che arrancava dietro, trascinato sulla strada non asfaltata. Le immagini erano state riprese in quella circostanza da una comitiva in viaggio su un bus. Interpellato sul perché stesse facendo ciò, l’uomo ha detto lapidario che stava dando una lezione al suo cane. “Così da ora in poi imparerà a tornare a casa ed a non andarsene in giro”. Ma di episodi crudeli come questo ce ne sono stati molti altri, anche in Italia.

A.P.

Guarda il video del cane trascinato

Impostazioni privacy