Cane+vaga+nel+deserto%2C+autisti+di+un+bus+si+fermano+e+lo+soccorrono+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/cane-vaga-deserto-autisti-soccorrono/33602/amp/
Video

Cane vaga nel deserto, autisti di un bus si fermano e lo soccorrono – VIDEO

Un cane vagava da solo, stremato, in pieno deserto di Atacama. Un pullman che compie una tratta periodica lo vede e si ferma, la reazione è magnifica.

Un gesto davvero nobile da parte dei conducenti e degli assistenti di una azienda di trasporti circola sui social network. il tutto grazie al video realizzato da una ragazza che si trovava a bordo del pullman in questione. E la cosa ha guadagnato l’applauso di molti. Infatti è successo che il mezzo stesse attraversando una zona situata in pieno Deserto di Atacama, tra Copiapo e Diego de Almagro, in Cile. In questa località desolata e sperduta non c’è anima viva, se non qualche animale che è possibile incontrare saltuariamente. Ed è proprio ciò che è capitato agli occupanti del mezzo. All’esterno c’era un povero cane che sembrava davvero assai provato. Si vedeva che aveva molta sete. Allora i conducenti dell’autobus, che si avvicendano in quella che è una tratta periodica molto lunga, hanno deciso di aiutarlo. Dopo aver fermato il pullman, sono scesi e gli si sono avvicinati.

Cane soccorso in pieno deserto, la reazione del web

Al cane sono stati dati acqua e cibo a sufficienza per permettergli di stare meglio. Una ragazza a bordo del mezzo pesante intanto stava riprendendo tutto. E poi ha pubblicato il video sui social network. Il filmato è diventato virale entro poco tempo, raccogliendo grossi consensi in particolare su Facebook. Si è anche provato a prendere il cane per salvarlo e portarlo magari a qualche rifugio. Ma l’animale non ha permesso a nessuno di prelevarlo o di avvicinarsi più del dovuto.

Alla fine il bus ha proseguito per la sua strada, ed il quattrozampe è rimasto libero di vagare nel deserto. Le immagini realizzate da tale Nataly Valesca hanno ottenuto 100mila interazioni tra commenti e ‘mi piace’ e 2mila condivisioni. È stato davvero un bel gesto, che ha dimostrato sensibilità ed affetto verso gli animali. Una cosa che dovrebbe avvenire sempre ma che purtroppo invece rappresenta una rarità ormai.

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

10 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

13 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

20 ore ago