Cani e bambini: due golosi golden retriever sanno esattamente chi li vizia

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cani e bambini
I due cani svegliano la padroncina

Bambini e cani, una questione dei complicità

Due simpatici golden retriever, Bleu e Colby, sono diventati famosi nel web. Quando erano cuccioli, un video in time lapse documentò la loro crescita nell’arco di nove mesi, nei quali i due fratelli furono sempre riprese mentre correvano in corridoio per andare a mangiare. Il filmato conquistò milioni di visualizzazioni.

Leggi anche– > Cuccioli: nove mesi di corsa per la cena!

A distanza di qualche anno, questi due adorabili protagonisti tornano alla ribalta con un filmato che sta di nuovo spopolando.

Nel frattempo, nella vita dei due cani è arrivata la piccola Toddler Chloe che a 15 mesi ha già scoperto il significato dell’amicizia. Chloe è cresciuta con i due golden retriever con i quali ha creato un legame unico. Colby è sempre vicino a lei in ogni momento.

A dire il vero, questo legame si è trasformato in una complicità molto particolare. Tanto più che la piccola Chloe, come racconta il padre, Chris Toddler, “è diventata abbastanza alta da raggiungere il contenitore di cibo dei cani”.

E Chloe ovviamente, come buon bambino che si rispetti, è molto più generosa dei genitori nel dispensare snack ai suoi amici a 4zampe. Cosa che questi due golosi golden hanno ben capito e sanno come ottenere la loro ricompensa, di nascosto.

Ecco allora che un giorno, racconta Chris, “mia moglie ha trovato nostra figlia che vagava presto la mattina per il corridoio. Sapendo che Chloe non è capace di aprire la porta della sua stanza da sola, ci siamo insospettiti”.

Cani e bambini

Visionato il filmato della telecamere di sicurezza disposta nella camera della bambina, i genitori hanno fatto una scoperta al dir quanto sorprendente.

I Toddler hanno infatti ricordato che alle 6h del mattino, quando è ora della colazione i due cani per abitudine si siedono davanti alla porta dei genitori e abbaiano per avere la pappa. Ma da quando hanno scoperto di avere una complice in casa, le cose sono cambiate, così come documenta il video condiviso in rete.

I due fratelli quella mattina sono riusciti ad aprire la porta di Chloe, svegliandola a suon di leccate e piccole musate affinché la bambina provvedesse alla loro colazione.

Questi due simpatici protagonisti sono così intelligenti da aver capito che Chloe li tratta meglio in materia di snack. Così, la mattina hanno deciso di svegliare lei.

“Sicuramente sanno esattamente quello che stanno facendo e Chloe gli va a prendere i bocconcini apposta”. Ha commentato il padre.

Infatti, nel video, si vede chiaramente come Chloe sta al gioco dei due cani e si alza dal suo lettino per seguirli fino alla cucina e dare loro una piccola ricompensa.

 

C.D.

Impostazioni privacy