Delfini curiosi sorpresi mentre guardano gli scoiattoli – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

Video

(screenshot Youtube)

Sono immagini meravigliose quelle che arrivano dal delfinario di Seaworld a Orlando e mostrano quattro cuccioli di delfino osservare alcuni scoiattoli. Il video dura pochi secondi ed è stato realizzato da Amy Schumacher: i delfini sono curiosi osservatori e lo si può notare. Sono peraltro mammiferi molto sensibili. Aveva suscitato molto interesse la toccante reazione di una mamma alla morte del suo piccolo.

L’Istituto ‘Tethys’, un’organizzazione italiana dedita alla protezione e alla conservazione dell’ambiente marino, ha realizzato uno stupefacente filmato. Stupefacente quanto commovente. Nel video si vede un esemplare femmina di delfino tursiope soccorrere il proprio figlio morto. Questa prova a farlo respirare nonostante il piccolo fosse già morto.

Storie di amicizia tra delfini e altri animali

In Irlanda, dove a Tory Irland vivono due vere e proprie leggende: un bellissimo labrador di nome Ben che ogni mattina va a trovare il suo amico delfino di nome Doogie. La loro storia ha conquistato il mondo intero.  Un caso simile si è verificato in questi giorni in Australia, nello specifico, lungo la spiaggia di Rockingham Beach a Perth. Un anziano golden retriever sulla riva è stato immortalato mentre nuota in compagnia di un delfino. Il filmato, diffuso da Nine News, è diventato subito virale.

Sono straordinarie le foto postate su Facebook da ‘Oceanomare Delphis Onlus’, che documentano la presenza di delfini al largo di Fiumicino. Si legge sulla pagina Facebook dell’associazione: “Grazie ad un segnalatore del gruppo di Nautica Fabietti srl: Gabriele Coco (Mia Coco) che domenica ci ha prontamente avvisati della presenza degli animali nei pressi delle piattaforme petrolifere antistanti Fiumicino è stato possibile intercettare il gruppo di tursiopi ed effettuare la loro cattura fotografica”.

E il rapporto con gli umani?

Per quanto riguarda il rapporto tra i delfini e l’uomo, è davvero sconcertante la vicenda di Margaret Howe Lovatt, raccontata dalla BBC nel documentario The Girl Who Talked to Dolphins. La donna ha rivelato di aver fatto l’amore con Peter, un giovane delfino maschio nei tre mesi. Questo è avvenuto mentre era assistente del dottor John C. Lilly, medico e psicoanalista. Siamo negli anni Sessanta: il luminare stava conducendo uno studio sul linguaggio dei delfini per conto della Nasa. I comportamenti dei delfini, peraltro, sono stati studiati a lungo e qualcuno ha provato anche a insegnare loro la lingua inglese.

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy