Donna picchia cane durante la toelettatura, è polemica – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

donna picchia cane
@screenshot

LA RSPCA, la più famosa associazione animalista presente nel Regno Unito e nei paesi anglofoni, sta esaminando un video che è circolato sui social network e che è finito anche su YouTube. Nel filmato è possibile vedere una toelettatrice per cani colpire con violenza un quattrozampe. Le riprese sono state condivise lo scorso 6 dicembre anche su Facbook da tale Jill Grammer, e mostrano la donna del ‘Happy Dog Grooming’ di Dianella, un sobborgo della città australiana di Perth, mentre picchia il cane, il tutto urlando e bestemmiando. Un portavoce della RSPCA ha affermato che gli attivisti del movimento stanno portando avanti una indagine. La titolare del centro di toelettatura per cani, Helen Sayer, dopo ave preso visione del filmato ha dichiarato che il tutto è avvenuto al culmine di una settimana molto dura, e che il cane ripreso nel video “era stato molto aggressivo nella circostanza”.

Addirittura sarebbe stato il proprietario dell’animale ad acconsentire affinché venisse colpito se avesse mostrato qualche comportamento offensivo. “Di solito mettiamo la museruola ai nostri ‘pazienti’ animali meno tranquilli. E può capitare tre o quattro volte l’anno di dover dare loro qualche colpetto per tenerli a bada”. La donna ha anche aggiunto: “Sono consapevole che questo episodio senz’altro spiacevole ha generato una pubblicità negativa al nostro esercizio, ma nonostante tutto, abbiamo ricevuto il sostegno da tanti dei nostri clienti.

Donna picchia cane durante la toelette, è polemica

Un altro odioso episodio ha visto protagonista un altro cane altrove. In un video è possibile vedere l’inquietante momento in cui un SUV trascina un cane dietro alla sua auto per almeno due isolati. Il terribile avvenimento si è svolto alle Hawaii. L’orribile episodio si è verificato nella fattispecie venerdì scorso a mezzogiorno a Honolulu, secondo Johnny Cheng, che ha ripreso il video di quanto avvenuto con la sua dashcam e lo ha caricato su YouTube. Cheng si era fermato al segnale di stop quando un SUV argentato gli è passato davanti, con dietro il cane – apparentemente al guinzaglio – in qualche modo attaccato al retro dell’auto. Al volante c’era una donna, che non rispondeva ad alcun sollecito di fermarsi.

Donna picchia cane, guarda il video

Impostazioni privacy